ciao a tutti!
non so dove trovare gli standard di programmazione (es. per le variabile il prefisso s sta per stringa, etc...). Chi sa dirmi dove posso trovarli?
grazie!
ciao a tutti!
non so dove trovare gli standard di programmazione (es. per le variabile il prefisso s sta per stringa, etc...). Chi sa dirmi dove posso trovarli?
grazie!
Ogni programmatore ha i propri standard più o meno consolidati nel tempo eventualmente comuni ad altri.Originariamente inviato da fedina_2
ciao a tutti!
grazie!
Ad esempio non ho mai visto usare s per stringa, ma prefissi tipo:
str = stringa
obj = oggetto
dtm = date/time
int = intero
etc.
Il consiglio è di analizzare i codici di software più o meno complessi che trovi in giro per valutare alcune abitudini di programmazione e poi definirti tuoi standard da adottare.
Ma dai, caruccio questo link.Originariamente inviato da optime
http://support.microsoft.com/default...NoWebContent=1![]()
Hungarian ?
vale per il c++ ma è un buon articolo
http://geosoft.no/development/cppsty...%20Conventions
di norma io mi attengo a questa notazione
codice:Tipo Variabile Prefisso Esempio -------------------------------------------- Integer i iCounter Long Integer l lTotal Single Precision n nTotal Double Precision d dTotal Currency c cTotal String s sFileName Boolean b bChecked Date / Time t tToday Object o, obj oConnection, objRecordset Controllo ctl, ctr, ctrl ctrlNext Bookmark bk bkCurrentRecord Type stru struTable User Defined Type udt udtOrders Altro Prefisso Esempio -------------------------------------------- Array a + tipo asDesc, acTotals Globale/Pubblico g + tipo gsUserName, goRs Property x + tipo xsTitle ADODB.Connection (o)cn, (o)conn cnMain, oconnDb ADODB.Recordset (o)rs rsCust, oRsShip
per le funzioni utilizzo
is se verifica qualcosa
get se restituisce qualcosa
set se imposta qualcosa
Function isUrl
Function getHtml()
Function setCursorType