Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Cambiare la posizione di testi nel setup di win

Salve a tutti... Espongo subito il mio problema..
    Sto creando una versione unattended di windows e mi sono messo a modificare alcune file DLL con resource Hacker (winntbbu.dll, winnt32a.dll, syssetup.dll) per modificare il setup screen (modifica immagine, cambio testo etc.). Sono riuscito a cambiare il font e la loro grandezza... ma non so come fare per cambiare la loro posizione... avrei bisogno di spostarlo un pò + in basso per poter rendere meglio visibile l'immagine di sfondo.... Qualcuno ha un'idea su come si possa fare?
    Ho postato qui pensando di trovare qlk programmatore che sa cm agire su questi files... spero di non essere off topics...
    Grazie a tutti

Ah dimenticavo di dirvi che i testi che voglio spostare sono quelli dell menù di avanzamento installazione e i testi che che appaiono durante l'installazione al centro dello schermo (Una veste grafica completamente rinnovata... etc etc etc...)
    Rigrazie a tutti

Strano che tu non riesca a cambiare la posizione,con programmi come resHaker o exescope è possibile accedere ad ogni controllo dichiarato nel file rc del programma e modificarne anche direttamente le caratteristiche di stile o la posizione.Ma il tsto di cui parli è in un dialogo o cosa?Nel caso indicami direttamente il nome del fle e l'ID del dialogo (visualizzato nella stutt ad albero da reshaker)
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

winntbbu.dll

Il file che ho modificato i winntbbu.dll
    Le cartelle relative hai testi sono (in strin table) dalla 2 alla 63 e le righe di testo che voglio spostare partono dalla stringa 16 fino alla 1000... praticamente è tutto il testo che esce durante l'installazione di windows xp che spiega le novità e tutte le altre cose...

Salve a tutti... Espongo subito il mio problema..
    Sto creando una versione unattended di windows e mi sono messo a modificare alcune file DLL con resource Hacker (winntbbu.dll, winnt32a.dll, syssetup.dll) per modificare il setup screen (modifica immagine, cambio testo etc.). Sono riuscito a cambiare il font e la loro grandezza... ma non so come fare per cambiare la loro posizione... avrei bisogno di spostarlo un pò + in basso per poter rendere meglio visibile l'immagine di sfondo.... Qualcuno ha un'idea su come si possa fare?
    Ho postato qui pensando di trovare qlk programmatore che sa cm agire su questi files... spero di non essere off topics...
    Grazie a tutti

Allora innanzitutto questo file winnt32a.dll nel mio sistema non esiste (almeno non nella cartella windows).
    Il file winntbbu.dll contiene effettivamente le stringhe che hai detto ed effettivamente dalla string table puoi modificare solo il font,il file syssetup.dll però a quanto ho visto contiene tutti i dialoghi dell'isytallazione,quindi tu devi indicarmi in quel file qual'è la cartellina (nell'albero di reshacker) che contiene il dialogo in cui vengono visualizzate le stringhe in questione.Da li si può intervenire quasi di sicuro.

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

La prima parte che ricopia il tuo post non c'entar nulla,è un refuso.

risposta

non è in nessun dialog... sono le scritte che appaiono mentre il setup installa i file di windows... ora ti posto uno screen shoot per farti capire

La parte di testo cerchiata in rosso è quello che voglio cambiare... ma non si trova in nessun dialog visto che in questa fase di installazione, win copia i file e mostra tutte queste scritte inutili che voglio cambiare e spostare più in basso, altrimenti mi coprono lo sfondo... Spero sia stato chiaro..
    Grazie ancora per l'attenzione

Effettivamente da reshacker non sono riuscito a trovare nessun punto in cui poter intervenire,per indenderci pensavo di trovare un dialogo con dei controlli static il cui testo veniva settatto con i valori nella string table,invece niente.A questo punto le cose si complicano perchè si tratta di testo scritto con qualche TextOut o SetWindowText a runtime,trovare il punto in cui intervenire richiede un'analisi approfondita del disassemblato e io non ho il tempo di farlo mi dispiace.Inoltre ho qualche dubbio sulla legittimità dell'operazione,cosa significa versione "unattended",tieni presente che quelle dll sono sicuramente protette da copyright e stai violando le regole del forum se le tue domande sono rivolte a fare delle modifiche per cui non hai l'autorizzazione.

Non penso sia illegale dato che microsoft rilascia software per creare versioni unattended di windows... non sono nient'altro che versioni alleggerite per la distribuzione al personale nelle aziende da parte degli amministratori. E poi le leggi non sono violate visto che cmq "abbellisco" e non cambio l'installazione di windows o cose varie... mi limito semplicemente alla parte estetica del setup screen... e implemento win con programmi di sicurezza legalmente comprati... è una versione su dvd che faccio come copia personale visto che non mi posso permettere di riscaricare e comprare, o comprare materialmente, i programmi, dato che alcuni software se cancellati necessitano di una nuova registrazione.
    Cmq grazie per l'aiuto e per l'interessamento.
    Bye

Capisco!Ok io ho solo pensato di avvertirti visto che nel caso fosse stata un acosa illegale eri a rischio di "provvedimenti" da parte dei moderatori,tutto qua.
    Comunque se ho tempo e trovo qualcosa che ti possa essere utile ,posto qua ok?.Ciao ciao

Permessi di invio