nessun essere vivente può cambiarli... sono l'unico qui ad usare linux e la mia schizofrenia non ha ancora raggiunto questi livelli!Originariamente inviato da adarkar
![]()
ora ti passo l'insetticida
però parlando seriamente qualcuno dovrà pur cambiarli, non cambiano certo da soli, questo sì che sarebbe una magia![]()
non riesco a capire quale processo li cambi e non so da dove iniziare per investigare.
ecco come ho impostato la connessione:
#ifconfig eth0 up
#pppoeconf
a questo punto cerca il concentratore d'accesso, lo trova e va a modificare /etc/ppp/peers/dsl-provider.
poi mi fa questa domanda:
Most people using popular dialup providers prefer the options 'noauth' and 'defaultroute' in their configuration and remove the 'nodetach' option. Should I check your configuration file and change these settings where neccessary?
rispondo yes
inserisco il nome utente e la password, poi mi chiede se voglio che il provider mi invii automaticamente gli indirizzi di server e li inserisca nel file /etc/resolv.conf, dico di no perché li voglio mettere io.
infine scelgo di avviare la connessione al boot.
ad ogni riavvio però i dns cambiano e la connessione va lentissima.
uso debian sarge installata con un netinstaller del 20 settembre mi pare, kernel 2.6.8-1
.a.