Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: slice e html

slice e html

ciao a tutti.. domanda: dove posso trovare una guida come si deve su come usare gli slice in photoshop? quando importo tutto in html si spagina tutto..

grazie

che software usi? dreamweaver?

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Esporta in html da Photoshop, impagina da solo
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

scusate non sono stato chiarissimo
    ok, uso dreamweaver e so come importare da photoshop.. il problema è che delle volte se cancello uno slice per scrivere nella cella e magari lo imposto come sfondo per lasciare tutto intatto.. si spagina tutto.. cioè il contenuto della tabella tende ad allargarsi per via dell'immagine tolta. Si può risolvere con uno spacer trasparente o in che modo?

thankU

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Imparare le basi dell'html, male non farebbe

Ma come fa una tabella ad allargarsi se togli un'immagine? si stringerà no?

Imposta le dimensioni della cella, uguali a quelle dell'immagine che togli
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

ok falcoBS fatto già ho usato la modalità layout che rende le cose più semplici.. cmq grazie per l'aiuto ma non ho voglia di studiare le basi dell'html

le so già ma nessuno mi crede!

Originariamente inviato da Xerxe
    scusate non sono stato chiarissimo
    ok, uso dreamweaver e so come importare da photoshop.. il problema è che delle volte se cancello uno slice per scrivere nella cella e magari lo imposto come sfondo per lasciare tutto intatto.. si spagina tutto.. cioè il contenuto della tabella tende ad allargarsi per via dell'immagine tolta. Si può risolvere con uno spacer trasparente o in che modo?

thankU
    prima di cancellare elementi dalla tabella devi convertirne la larghezza in pixels con l'apposito comando sulla finestra proprietà di DW(lo ho cerchiato in rosso); se hai tabelle nidificate fai l'operazione per tutte, per selezionarle puoi utilizzare i tag della barra di stato: freccia rossa.
    I risultati dipendono dalle opzioni di esportazione. Io uso quella di default di Photoshop che dovrebbe usare gif da un pixel trasparenti. Con l'opzione "tabelle nidificate/nested tables" di Fireworks in genere non ottengo buoni risultati

grazie Fortebraccio, molto utile

[ot]il tuo nick ha qualcosa a che vedere con il condottiero umbro?[/ot]

è il nome del primo personaggio che creai in Ultima Online e si ispirava al condottiero umbro

Originariamente inviato da Fortebraccio
    è il nome del primo personaggio che creai in Ultima Online e si ispirava al condottiero umbro
    bingo!

Permessi di invio