Originariamente inviato da breiko
Ciao a tutto il forum..

Sto programmando una chat in java da caricare su un sito web creando server e client(applet).
La chat funziona benissimo se sullo stesso pc eseguo sia server che client ma se il client è un'altro pc mi imbatto su errori di Access Denied e non so più come fare..

Ho provato a seguire i consigli ma niente da fare..

Ancora l'errore

codice:
Access denied (java.net.SocketPermission 192.168.0.10:6968 connect,resolve)

Ho seguito le istruzioni creando l'applet firmata Rsa ma quando la eseguo nn ricevo alcuna richiesta per i permessi..

Ecco il codice:

codice:
<applet code="ClasseMain.class"
archive="jarfirmato.jar"
width=400 height=400>
</applet>
Dove sbaglio? Forse dimentico qualcosa?

Grazie
In locale ti funziona perchè i socket possono connettersi solo a 127.0.0.1. secondo le sandbox rulez

Ma hai scritto veramente i tag html come stavano? ClasseMain.class è la classe principale dell'applet, quella che estende Applet; in jarfirmato.jar scrivi il nome del jar che genera il jarsigner.

Ecco un esempio di firma alternativo a quello di prima:
1) jar cvf Chat.jar *.class //crea un jar che contiene tutti i class
2) keytool -genkey -alias KeyStore //crea un keystore, dovrai inserire una password e i tuoi dati(se sono falsi firma cmq, però dubito che uno accetti la firma di "afdagaga" della "_dgashSOFT" )
3) jarsigner Chat.jar KeyStore // il jar creato prima sarà firmato secondo il profilo che è nel certificato KeyStore

Inserisci il codice html di prima, adattandolo al tuo caso ovviamente e se non va neanche sta volta, controlla che il tuo browser non abbia le impostazioni di sicurezza "alla fort nox" o di aver firmato correttamente.

P.S
Se dopo la firma non vuoi conservarti il KeyStore devi usare il comando:

keytool -delete -alias KeyStore

Immettere la password e sarà eliminato, oppure lo tieni e lo riusi per più firma.