salve a tutti, avete già sentito parlare di ms-dos 7.10?
è un autentico dos?
guardate qui
salve a tutti, avete già sentito parlare di ms-dos 7.10?
è un autentico dos?
guardate qui
interessante !
provo a scaricarlo poi replico
![]()
![]()
installato, purtroppo non viene riconosciuta la scheda audio (una ac97 integrata)... ora provo con un'altra macchina dove ho una c-media
Sotto la panza la mazza avanza.
Allora:
floppy boot con miniwin: grandioso, vedi i nomi lunghi, interessante per situazioni di ripristino dati
floppy super boot: mi ha sputtanato la partizione C: del disco![]()
![]()
per fortuna ho fatto un ghost prima di fare le prove
![]()
![]()
![]()
x Caleb: x installarlo l'hai fatto su un disco nuovo o se hai gia' su un s.o. (ex. XP) puoi installarlo anche dopo ?
grassie
![]()
![]()
con partition magic ho ridimensionato la prima partizione primaria di questo stesso pc da cui ti scrivo, con xp, poi nello spazio libero ne ho creata un'altra primaria in fat32 e ho avviato da cd per installare il dos 7.10
per il boot manager ho usato grub di linux
sarebbe stato utile avere un supporto almeno in lettura per ntfs ma pazienza
sul super boot diskVVoVe:
VVoVe: c'e' ntfsdos, in realta' io speravo funzionasse bene proprio questo visto che "dice" di supportare ntfs e usb......
![]()
![]()
forse e' per questo che mi ha sputtanato un normalissimo disco in fat32 ?![]()
![]()
![]()
grassie
![]()
boh io su questo hd ho:
- partizione primaria fat32 per il nuovo dos 7.1
- partizione primaria ntfs per xp
- partizione estesa contenente: 1 ntfs per dati vari, 1 fat32 per scambio con linux (installato su altro hd)
è a quella ntfs per i dati vari che non riesco ad accedere, ma magari sono io che non trovo la lettera di unità assegnata, boh... dove hai letto che supporta ntfs?
nella pagina del sito, dove parla del super boot disk, poi in effetti nella ramdisk che crea il file ntfsdos c'e'..... che poi non ci sia piu' il disco fisico poco importa ....
![]()
![]()
la scheda audio non funziona nemmeno con il c-media... peccato, proverò con driver di terze parti