Non so perchè, ma credo di esserci già passato.Originariamente inviato da kate71
Sto cercando di realizzare un programma molto simile ad un agenda che mi avvisi qualche giorno prima di eventuali pagamenti in scadenza
La chiave del Registro di Configurazione che hai trovato è corretta, ma forse non sei riuscita a memorizzare le impostazioni al suo interno, nel punto giusto, oppure hai introdotto un percorso errato.Originariamente inviato da kate71
1)
vorrei che si aprisse all'avvio di windows
[...]
Verifica con REGEDIT oppure posta il codice che hai usato per scrivere la chiave nel Registro.
Si tratta di un'esigenza abbastanza comune. La soluzione più affidabile prevede l'uso di un Mutex, una particolare risorsa di Windows che può essere condivisa da più applicazioni e, data la sua globalità, può essere un valido aiuto nella problematica di verificare se un programma è già in esecuzione. Trovi maggiori informazioni nella FAQ di it.comp.lang.delphi (domanda 2.11), attualmente in corso di aggiornamento.Originariamente inviato da kate71
2)
Vorrei fare un controllo nel caso in cui l'utente volesse riaprire lo stesso programma da un eventuale link sul desktop per esempio...ossia vorrei poter controllare che il software non sia già in esecuzione
Qui ti serve un componente di terze parti. Io ho usato con parecchia soddisfazione il componente CoolTrayIcon, che puoi trovare su Torry Delphi's PagesOriginariamente inviato da kate71
3)
vorrei che l'icona apparisse sull' IconTray , affianco all'orologio
Anche in questo caso puoi ricercare componenti di terze parti in grado di gestire "allarmi" o cose del genere, oppure sfruttare un semplice TTimer che periodicamente controlli data e ora e notifichi visualmente le scadenze al momento opportuno.Originariamente inviato da kate71
4)
vorrei che ogni tot di ore mi ricordasse delle scadenze dei pagamenti.
Un attimo di pazienza e di ricerca, vedrai che risulterà più facile di quanto ti aspetti.Originariamente inviato da kate71
Il problema è che non ho la più vaga idea di come rendere possibile tutto questo...
Ciao!![]()