Perchè non l'hai chiesto nello stesso 3d?![]()
che poi in quel 3d se nn ho letto male parlano
delle tecniche usate![]()
tratto dal 3darlano di tavoletta grafica..di flash e del vettoriale..poi anke di onion skin :master:
xkè:Mr_Flash kiedeva in generale come realizzare un fumetto, io invece un filmato flash come quello postato...se avessi postato lì sarebbe stato un pò OT, non ti pare??Originariamente inviato da Mr_Flash Ciao a tutti,
dovrei realizzare un fumetto (una singola immagine) e disegnare un personaggio a stile fumetto. Cosa mi consigliate di utilizzare in termini di software?? (e anche hardware magari..le tavolette grafiche come le giudicate?)
Grazie![]()
![]()
Ciao mimmo79, mi imbarazzi se fai così...![]()
Ho disegnato tutto con la tavoletta grafica, direttamente in flash. Il filmato è formato da 400 disegni unici e ha una durata di 3 minuti. Ho impostato 12 frame per secondo e ho realizzato un disegno per frame. E' praticamente un cartone animato. Comunque non è un filmato da prendere come esempio: l'ho realizzato in 3 settimane, troppo poco tempo per curarlo bene, la trama non è forte (anche se era per un concorso sull'inquinamento atmosferico), il colpo di scena finale non è immediato e la scenografia è quasi inesistnte.
Ti mando in pvt (non vorrei che i moderatori si arrabbiassero) un paio di link di altri movie in flash.
kuma
...viva la coda!
mentire sulla bellezza del lavoro sarebbe stato difficileOriginariamente inviato da kuma13
Ciao mimmo79, mi imbarazzi se fai così...![]()
![]()
grazie hai risp già ad alkune domande ke volevo porre...qndi tutto frame to frame...Ho disegnato tutto con la tavoletta grafica, direttamente in flash. Il filmato è formato da 400 disegni unici e ha una durata di 3 minuti. Ho impostato 12 frame per secondo e ho realizzato un disegno per frame.
ciò ke mi colpisce sono le inquadrature, tutto si svolge come se fosse ripsreso da una telecamera...come hai fatto a rendere tutto così fluido?? anke qui hai disegnato tu le diverse prospettive??
davvero gentileTi mando in pvt (non vorrei che i moderatori si arrabbiassero) un paio di link di altri movie in flash.
kuma![]()
anch'io, anch'ioOriginariamente inviato da kuma13
Ti mando in pvt (non vorrei che i moderatori si arrabbiassero) un paio di link di altri movie in flash.
kuma![]()