ciao,
se voglio mettere uno sfondo trasparente su una tabella come posso fare?
ciao,
se voglio mettere uno sfondo trasparente su una tabella come posso fare?
:tongue:
non si può, l'unica cosa che puoi fare è settargli un'immagine come background che in realtà corrisponde all'immagine di sfondo della pagina. logicamente se le dimensioni della tabella sono variabili devi tagliare l'immagine di sfondo della tabella considerando le dimensioni massime che può avere.
![]()
Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.
background-color:transparent
![]()
Chicco Ravaglia per sempre con noi!
tempo fa qualcuno ha postato quella cosa, una png trasparente come sfondo funzionante anche su ie, cosa che con immagini non di sfondo si può ottenere con un metodo con ie 5.5+ ma non sugli sfondi, qualche giorno dopo non c'era più
oppure usare codice proprietario per gli ie e normali png con alfa per gli altri
tipo in questa pagina che ho fatto molto tempo addietro, se trovo il link
http://www.mycgiserver.com/~mondoquarto/Forum/Alfa/
oppure usare una gif o png8 tutte bucherellate cioè un pixel trasparente e uno no
oppure abbiamo capito male e vuoi solo non avere alcuno sfondo e lasciare vedere tutto quello che sta sotto? in questo caso basta non darne
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
da quel che mi risulta l'istruzione:
background-color:transparent
è supportata solo da internet explorer
Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.
con mozilla e opera funziona.
significa avere coperti il 99% dei browser in circolazione.
![]()
mi spiegate una cosa?, sarà che non sono pratico di tabelle, ma se non date nessuno sfondo vi prende qualche sfondo? perché a me no![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
mi è venuto il dubbio anche a me... :master:
ora, è un bel po' che non ne uso, ma mi pare che di suo una table non abbia sfondo![]()
cmq il valore transparent è supportato, conviene metterlo per sicurezza...
l'ultima volta che le ho usate, le tabelle non avevano sfondo. Credo.
E siamo 3, mo' provo.
Risultato: E' trasparente su IE, FireFox ed Opera. Basta?
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Direi che se non metti alcuno sfondo nella table e non definisci un BGCOLOR, questa risulta trasparente.
Occorre che anche TR e TD al suo interno non abbiano BGCOLOR o background.