Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: colorare sfondo foto

Utente di HTML.it

colorare sfondo foto

Ciao,

qualcunomi sa dire come faccio con firework 4 o paint shop pro a riempire lo sfondo di una foto...

Io ho una foto con me a figura intera, come faccio a colorare tutto il resto di blu lasciando come se avessi scattato la foto davantia ad uno telo blu?

grazie

Devi contornare il tuo corpo con una maschera, invertire il tutto in modo che in automatico prenda tutto il resto e a questo puntolo colori con il secchiello

Utente di HTML.it
    il problema è che se lo seleziono io vado storto e lascio parti di sfondo, non c'è nulla che in automatico faccia la selezione?...

Il risultato verrà un po strano ai bordi del soggetto o compatto con lo sfondo colorato?..Perchè a me serve che venga il piu compatto possibile...

io fdi fireworks so poco e niente, mi puoi indicare i passaggi da fare?...

grazie mille

Utente di HTML.it
    NESSUNOMI AIUTA?...PERFAVORE...

Utente di HTML.it L'avatar di mimmo79
    niente di automatico solo pazienza e accuratezza nel fare la selezione.
    (per fireworks non ho esperienza)con photoshop posso darti una mano.

Utente di HTML.it L'avatar di mimmo79
    nelle faq ci sono parekki link su tutorials per fireworks ( e non solo)

Utente di HTML.it
    neanche con photoshop riesci?...Ti spiego, questo lavoro lo devo fare su parecchie immagini 500/600 e se mi metto a selezionare con attenzione foto per foto, non mi passa piu...
    Non sono vere e proprie foto ma frame di un video...mi serve lo sfondo blu per poi applicare il chroma key e renderlo trasparente, capisci questo è il problema...

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Niroshi

ehm...

ma in genere al chroma key nn ci si pensa in fase di ripresa...?
    "...non esistono piu' i fallimenti, ci sono solo cospirazioni e complotti..."

Utente di HTML.it
    si certo giustissimo, ma dovrei attrezzarmi di una marea di cose costosee, telo bliu o verde fari per illuminazione ecc..ecc..

quindi pensavo di ritoccare i frame colorando lo sfondo..

Utente di HTML.it L'avatar di Niroshi

ma una mela al giorno...

capisco, ma credo che se provi a farlo lavorando sui frame, quello che risparmi in spese lo spendi in medicine.
    Io ti consiglierei una soluzione di compromesso: lavori con un telone blu non perfettamente illuminato e poi vai con la bacchetta magica di photoshop su cui puoi impostare dei livelli di tolleranza ad hoc, ci sono anche dei plug-in apposta per simulare l'effetto di chroma-key, ma devi sempre lavorare frame by frame se nn vuoi rischiare di mozzarti testa o scarpe, secondo me e' l'unica soluzione fattibile
    "...non esistono piu' i fallimenti, ci sono solo cospirazioni e complotti..."

Permessi di invio