Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

router wireless.. come faccio...

la mia rete era composta da un pc connesso con un modem usb alla adsl e da due portatili, collegati tutti e tre tra loro con un hub.
    la connessione veniva condivisa nella maniera più elementare impostandola in windwos.
    naturalmente il pc doveva essere acceso per permettere agli altri di navigare.

ora ho dotato i due portatili di scheda wireless ed ho preso oun router adsl.

non avendo ancora avuto tempo (nè saprei come fare però) per ora ho attaccato il router all'hub, facendolo funzionare solo come access point.
    anche ora naturalmente devo tenere il pc acceso perchè la connessione avviene tramite il modem usb attaccato al pc e alla presa del telefono.

come posso fare per connettermi tramite il router?
    a quel punto i due portatili navigherebbero anceh a pc spento e il pc lo attaccheri al router con un cavo di rete.

la mia difficolta prima è... come lo attacco il router alla linea del telefono? parlo proprio fisicamente, di "cavi".
    il modem ha la spinetta piccolina uguale a quella del telefono...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sarebbe interessante sapere che router è, per vedere se è un semplice router o un modem/router e per consigliarti bene

Utente di HTML.it
    hai ragione scusa...

truemobile 2300 dell

credo e spero sia modem/router perchè chiesi qualcosa che andasse bene proprio a questo scopo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si sembrerebbe un modem/router
    allora devi fare così:
    colleghi il router alla presa del telefono come fosse un modem.
    colleghi poi il router al pc desk tramite cavo lan dritto
    il pc deve avere una scehda di rete.
    via browser poi accedi alla conf del router e li immetti i parametri dell'adsl
    tipo:
    vpi:8
    vci:35
    idle timeout se presente:0
    password:xxx
    user:xxx
    dns: quelli dell'isp
    protocollo: pppoa e vc based

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    si sembrerebbe un modem/router
    allora devi fare così:
    colleghi il router alla presa del telefono come fosse un modem.
    colleghi poi il router al pc desk tramite cavo lan dritto
    il pc deve avere una scehda di rete.
    via browser poi accedi alla conf del router e li immetti i parametri dell'adsl
    tipo:
    vpi:8
    vci:35
    idle timeout se presente:0
    password:xxx
    user:xxx
    dns: quelli dell'isp
    protocollo: pppoa e vc based

è li che ti voglio...
    il router ha solo prese tipo "cavo di rete"... come faccio?

Utente di HTML.it

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se non ha una presa per la linea telefonica...
    non ha un modem incluso (spesso trovi una presa "WAN" o simile)

se invece hai delle prese LAN, e linea Telefonica (o simile)
    allora comprende il modem

la presa della linea telefonica e' come quella della rete ... ma piu' piccola

Utente di HTML.it
    The Dell™ TrueMobile™ 2300 Wireless Broadband Router is an 802.11b/g wireless access point with a built-in Internet router. Connecting to an xDSL or cable modem, this Broadband Router can offer both wired and wireless computers simultaneous access to the Internet. The router supports IEEE 802.11b/g standards, providing fast data transfer at up to 54 Mbps.

:master:

Rete

Ciao!! Posso partecipare?
    Allora io ho un Router della Belkin che non fa da modem e lo si deduce che dietro l'apparecchio non vi è la presa per il cavo telefonico, quindi se non hai un apparecchio che non ha il modem incorporato, devi procurarti un modem adsl con attacco lan!! ultimamente vi sono in commercio modem che hanno sia accesso lan che usb, ed il mio è proprio cosi!! Anzi ti diro di più quando ho deciso di creare una lann e anche io prima usavo modem usb ho fatto richiesta nel mio caso ad Alice della Telecom di un modem con accesso Lan che in pochi giorni mi è stato consegnato. Nel caso il tuo router abbia invece l'attacco della presa telefonica vuol dire che fa anche da modem, quindi non potresti desiderare di meglio.
    Appurato questi particolari dovrai collegare, l'apparecchio ad uno dei 2 pc e configurarlo con i parametri della tua connessione,(N.b. che questa procedura la dovrai fare solo alla prima installazione del router perche una volta configurato non avrai piu bisogno di attaccarlo a nulla apparte al modem o diretto alla linea tel.) e dovrai mettere i parametri come ti hanno spiegato in precedenza. Bene una volta che avrai configurato quei parametri, potrai staccare il cavo di rete lan che hai usato per la configurazione del router e i pc saranno pronti per ricevere dati via onde radio. Io da quando ho messo in pratica questo tipo di configurazione mi trovo da Dio!! Ho in rete 4 pc 3 fissi ed un portatile tutti comunicanti Wi-Fi ed all'avvio di ogni singolo computer non devo più cliccare sull'icona di connessione ad internet, perchè come carica il sistema è gia in rete!! comodissimo anche per quando si formatta il singolo pc, perchè una volta rinstallato il sistema operativo basta mettere il nome della tua rete, che avrai già attiva la navigazione sia in internet che tra i computer della tua rete.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro!! Ciao buona serata by

Orlando

Utente di HTML.it
    http://support.dell.com/support/edoc..._confg/usb.htm

allora la commerciale di dell che me lo ha venduto è una 5tr0nz4 perchè le ho chiesto esplicitamente se potessi "arraccarlo al muro" senza altri passaggi intermedi, coem ad esempio un modem...

Permessi di invio