Adesso che ho un pc in più, vorrei provare anche Gentoo; ne so un po', ma non tantissimo!
- La guida ufficiale spiega come partire da stage1, giusto? ma posso decidere di installarlo anche da stage2 e stage3, in che consiste la differenza? (anche di tempo)
- Volendo farei un'installazione via chroot (da debian), ho visto che c'è una guida nei link del forum, c'è qualche accorgimento particolare oltre a ciò che viene detto in quella guida?
- Come funziona il portage/emerge? i comandi più comuni? la gestione dei vari pacchetti, masked/unmasked (???)! c'è qualche trucco/utility che potrei adottare per ottimizzare il mio uso di emerge?
- Gentoo è divisa in rami come debian? mi sembra di no, tuttavia è possibile installare diverse versioni di un software? (insomma fare una cosa tipo installare Sarge o Sid, o un programma con quel numero di versione).
- Ho letto di una Gentoo con Anaconda! qualcuno si ricorda il link e mi sa fornire qualche informazione in più al riguardo, magari il tempo di installazione ed altre cose?
- Esiste una gentoo Live-cd tipo Knoppix? oppure c'è solo il live-cd di gentoo testuale? E' possibile installare gentoo da una penna usb?
- Varie ed eventuali! qualsiasi cosa reputate possa darmi una mano in questa distribuzione!

Rispondi quotando
  Rispondi quotando io  faccio il  tifo  per  l'installazione  original
  io  faccio il  tifo  per  l'installazione  original