Ma perché provate le cose a caso??
Ma leggerle e poi applicarle?
InStr Restituisce la posizione della prima occorrenza di una stringa dentro un’altra. La ricerca inizia con il primo carattere della stringa.
Funzione InStr
Restituisce la posizione della prima occorrenza di una stringa dentro un’altra. La ricerca inizia con il primo carattere della stringa.
Può restituire uno dei seguenti valori:
se la stringa1 è "" - InStr restituisce 0
se la stringa1 è Null - InStr restituisce Null
se la stringa2 è "" - InStr restituisce start
se la stringa2 è Null - InStr restituisce Null
se la stringa2 è not found - InStr restituisce 0
se la stringa2 è trovata nella stringa1 - InStr restituisce la posizione in cui si trova la corrispondenza
se start > Len(string2) - InStr restituisce 0
Sintassi
codice:InStr([inizio,]stringa1,stringa2[,compara]) Parametro Descrizione inizio Opzionale. Specifica la posizione di partenza per fare il confronto. La ricerca di default inizia dal primo di carattere. Il parametro è richiesto se viene inserita l’opzione compara stringa1 La stringa su cui fare la ricerca stringa2 La stringa da cercare compara Opzionale. Specifica il tipo di confronto da usare. Il default è 0 Può avere uno dei seguenti valori 0 = vbBinaryCompare – confronto binario 1 = vbTextCompare – confronto testuale Esempio1 dim txt,pos txt="Testo di prova!" pos=InStr(txt,"sto") document.write(pos) Output: 2 Esempio2 dim txt,pos txt="Testo di prova!" 'controllo a partire dal settimo carattere pos=InStr(7,txt,"o",1) document.write(pos) Output: 12 Esempio3 dim txt,pos txt="Testo di prova!" 'comparazione binaria pos=InStr(1,txt,"D",0) document.write(pos) Output: 0

Rispondi quotando