ciao a tutti.
devo estrarre gli ultimi 3 caratteri dal percorso di un file che ho inserito tramite un input type=file per confrontarli con altri 3 che decido io.
come posso fare?
per adesso il mio codice ш questo:
ma quel filename ш sbagliato!!vi spiego:con le prime tre righe controllo cosa mi ш arrivato in termini di byte e lo stampo,ottenendo un risultato del genere:codice:<% DatiRicevuti = Request.TotalBytes File = Request.BinaryRead(DatiRicevuti) Response.BinaryWrite File estensione = zip if Right (filename ,3) = estensione then Response.Write("esegui upload") 'Response.Redirect ("Add_file_not_process2.asp") else Response.Write("non eseguire upload") 'Response.Redirect ("fallito.asp") end if %>
all'inizio di questo schifo ci sono dei parametri che identificano il file.io ho bisogno del nome del file per poi farecodice:-----------------------------7d4681b5400f6 Content-Disposition: form-data; name="file1"; filename="C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\prova2.doc" Content-Type: application/msword ╨╧рб▒с>■ !#■ ье┴9 Ё┐#bjbj¤╧¤╧2 ЯеЯе# l╝╝╝╝╝╝╝╨ъъъъ Ў ╨I╢╚╩╩╩╩╩╩$ кю╝ю(╝╝(((╝╝╚(╚( (╚╝╝╚ РWЫ─╨ъ╚╚0I╚╔ ╔╚(╨╨╝╝╝╝┘Prova 2 per Studio Pagani Calamari ##¤#■0&P 1Рh░В. ░╞A!░К"░К#Рn$Рn%░░┼░┼ Р─ i:@ё : NormaleCJ_HaJmHsHtHNA@Є бN Carattere predefinito paragrafo# %Ш0АА###"%% Nicola Bellotti<C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\prova2.doc @А""0Жп"#@@ Unknown GРЗz А Times New Roman5РАSymbol3&Р Зz А Arial"1ИЁ─╣zЙf║zЙf!ЁКnx┤ВВ0#2ГЁ "Prova 2 per Studio Pagani CalamariNicola BellottiNicola Bellotti■
if Right (filename ,3) = estensione
ma presumo che questo filename sia sbagliato perchш il problema che ho ш che,sia se io inserisco un file zip sia se inserisco un qualsiasi altro file,la condizione viene sempre verificata,ovvero tutte le volte mi stampa "esegui upload".come mai?
qualche suggerimento?

Rispondi quotando
  Rispondi quotando