Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Leggere Smart Card x firma digitale

Ciao a tutti, premettto che questa cosa dovevo farla in asp, ma a quanto ho visto non si può fare solo con asp, perciò mi chiedo ora, se con php si può...
    Devo autenticare gli utenti su un sito in base alla loro firma digitale, ovvero devo leggere la smart card che va inserita nel lettore usb di smart card....
    Beh... come, e soprattutto, si può far dialogare php e porta usb? Serve qualche altro linguaggio? Un cgi? Insomma, ditemi qualunque cosa, se ne sapete più di me....
    Grazieee
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

Possibile che nessuno si fa nulla? E' un discorso ancora tanto lontano, la firma digitale?
    Uppete

dubito che gli utenti di quel sito possano inserire la smartcard nel lettore usb del server quindi non puoi farlo con un linguaggio server

Magari è possibile in java con una applet (p.s. non conosco java )

chiedi in programmazione

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da bubu77
    dubito che gli utenti di quel sito possano inserire la smartcard nel lettore usb del server quindi non puoi farlo con un linguaggio server

Magari è possibile in java con una applet (p.s. non conosco java )

chiedi in programmazione
    esatto, ma anche le applet java hanno parecchie limitazioni, dubito che ti sia permesso utilizzare una porta usb con un applet...

daniele_dll tempo fa se non sbaglio a detto di aver fatto con un'applet un programmino che legge dallo scanner dell'utente

sicuramente non dialoga direttamente con la porta usb dello scanner ma con il driver dello stesso

Anche i lettori di smart avranno dei driver

Io sono completamente ignorante in materia

alt ^^

io avevo fatto 2 applet

1 che si connetteva allo scanner usando le twain in java e andava SOLO in locale, un'altra che avviava un programma di scansione che funzionava tramite twain che avevo fatto in vb ^^

cmq per far andare il lettore smart card ti serve un OCX o un'applet, entrambi certificati

fatto questo funzionano in maniera molto semplice...leggono i dati dalla smart card e te li inviano ... fine

Risprendo un vecchio post per pura curiosità.... Quello che dovevo fare, con le asp sono riuscito a farlo facilmente con le librerie CAPICOM ... Possibile che non esista nulla per php?

Permessi di invio