Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154

    Inserimento file SWF in una pagina HTML.

    Insomma ho creato questo bel banner con Flash e l'ho esportato in formato SWF. Lo spedisco al mio compare che lo spedisce a numerose web-zine e siti musicali vari. Il giorno dopo molti di questi ci dicono che non riescono ad inserire il banner in formato SWF e se quindi glielo rifaccio in formato GIF.
    Ma sono ritardati?
    Oppure in qualche caso particolare l'inserimento di files SWF in una pagina HTML può creare qualche problema?
    Ditemi.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  2. #2
    da un punto di vista tecnico è completamente diverso inserire un immagine o un oggetto flash.

    ...chiedi al w3c di validarti una pagina con flash dentro

    a parte il w3c cmq è totalmente differente perchè solitamente i circuiti di scambio banner automatici supportano immagini .gif o .jpg che si referenziano in una pagina con <img.../> mentre per un file .swf devi usare <object><param><embedded> dunque apparte la difficoltà pratica dello script, appesantisci molto una pagina con uno script flash

    ...meglio le gif o jpeg o png (viva il livello alfa), da scegliere accuratamente dopo una semplice analisi di qualità\compressione

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Grazie della tua spiegazione.
    Maledizione! Era così bellino il banner fatto in Flash!
    Comunque ho già GIFfato e spedito il tutto.
    baci
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  4. #4
    di nulla...per farti un esempio pratico vai li libero, e pensa come sarebbe più leggera senza i banneroni in swf...poi un contro personale è che, se voglio vedere un banner, solitamente li apro in una finestra nuova (o in un tab differente), con flash non posso però fare click destro--> open in new window ...dunque, a naso, perderesti anche potenziali visitatori

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.