Beh, anche realizzare un ActiveX per eseguire l'aggiornamento di un prodotto, in sostanza, richiede del tempo, a meno che la tua richiesta non fosse specifica in merito ad uno strumento già presente sul mercato in grado di fare ciò che chiedi, ma mi pareva avessi escluso questa strada.Originariamente inviato da AlbertoPicca
il primo riguarda il poco tempo disponibile per la realizzazione di un sistema "ad hoc"
Non credo siano necessari componenti per il Web: basta un'applicazione Windows che si occupi di collegarsi ad un server, FTP o HTTP, e scaricare (con i componenti Indy, ad esempio) i file da installare, provvedendo poi a copiarli da una cartella temporanea alla cartella del programma per sostituirli a quelli obsoleti.Originariamente inviato da AlbertoPicca
mentre il secondo riguarda la mancanza di documentazione in merito al'utilizzo dei componenti per il Web.
Bastava dirlo subito.Originariamente inviato da AlbertoPicca
Dato che uso da circa un anno Wise Installer, é mio interesse utilizzare il modulo Web che offre questo applicativo.
Allora è possibile che l'installer ti consente di specificare delle opzioni per il tuo pacchetto di installazione supportando funzionalità avanzate quali la gestione delle problematiche di aggiornamento; se non usa controlli ActiveX, magari ci sarà un'applicazione generica per Windows da lanciare (dal Pannello di Controllo, ad esempio) per scaricare il pacchetto di installazione che costituisce un aggiornamento, realizzato con Wise.Originariamente inviato da AlbertoPicca
Ho guardato anche nell'help in linea del software ma non parla di utilizzo di ActiveX.
Tutte supposizioni, ovviamente, ma se consulti la documentazione di Wise dovresti trovare le risposte che cerchi a riguardo. :-)
Io sono felice del mio Inno Setup.
Ciao!![]()