desidero sapere se si puo utilizzare una telecamera al posto di una webcam...se i vari software la gestiscono...mi servirebbe x videoconferenza etc...
desidero sapere se si puo utilizzare una telecamera al posto di una webcam...se i vari software la gestiscono...mi servirebbe x videoconferenza etc...
la videocamera deve assere abilitata a questo scopo. non tutte le nuove videocamere possono farlo...
Io utilizzo una "vecchia" telecamera analogica PHILIPS Explorer collegata al PC tramite una scheda di Aquisizione Video Pinnacle, poi per inviare le immagini sul web utilizzo uno dei tanti software appositi, anche free, che ci stanno in giro.![]()
beh... dipende se i driver della scheda di acquisizione fanno vedere la stessa come periferica compatibile alle webcam...
guarda le periferiche..
oppure apri il programma di videoconferenza e guarda se viene rilevata
ho varie schede di Aquisizione Video Pinnacle...telecamera digitale minidv sony pc100
Anch'io utilizzo una telecamera panasonic, la collego alla Hauppage WinTV che è parecchio datata, una volta installata la scheda di acquisizione video nel software della videoconferenza dovresti poter scegliere il sorgente video, che nel mio caso è composite, comunque ne dovresti avere solo due se non hai altre sorgenti, fai delle prove.
qualcuno utilizza come software il messenger???
penso molti di noi....[supersaibal]Originariamente inviato da Lavitadoveva
qualcuno utilizza come software il messenger??? [/supersaibal]
quale e' la domanda ?