Ti ringrazio tantissimo, ma appunto come ti dicevo ho grandissime lacune (diciamo che so poco di quasi tutto), quindi quando parli di procedura non so bene a che ti riferisci (una funzione o altro?), e anche quando mi dici App.path... beh non saprei come applicarlo... se vedo del codice apprendo subito invece, quindi se non ti é troppo disturbo ti chiederei di farmi degli esempi pratici. Grazie.

per il file txt sendamelo pure a shank@ticino.com quando hai tempo. Grazie ancora.

Originariamente inviato da Giulio C.
Ciao.
Anche io uso le librerie DAO e anche se sono ormai "deprecate", per il momento mi ci trovo bene. Prima o poi studierò gli altri metodi di connessione...
Personalmente nelle mie applicazioni che realizzo per l'ufficio (per hobby...) io mi comporto così:
metto un modulo pubblico e vi inserisco una procedura pubblica che apre il database. Questa procedura la richiamo ogni qualvolta mi serve in ogni punto dell'intero progetto.
Per quanto riguarda il discorso "path", prova ad utilizzare "App.path" (senza virgolette ovviamente).
Avrei poi un piccolo "tutorial" che scaricai a suo tempo dalla rete ed è in formato "txt" ma non mi è permesso di allegarlo a questo messaggio.
Se sei interessato te lo farò avere. Personalmente me lo sono studiato ed ho applicato i suggerimenti indicati trovandomi, ripeto, bene. Ovviamente io poi ci ho messo del mio...
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, posso postarti anche del codice esplicativo.

Fammi sapere.