E' normale se non hai installato MyODBC - Vai strumenti di amministrazione -> origine dati (ODBC). Puoi scaricarlo dal sito di MySQL e installarlo.Originariamente inviato da nemesis_83
Salve,
ho scaricato e installato MySql sul mio pc (Windows Xp professional con IIS).
A prima vista sembra funzionare tutto visto che da riga di comando mi vede il database "test" che c'è di default e "risponde ai comandi".
Tuttavia se vado nel pannello (perdonate ma non mi ricordo esattamente il nome e ce l'ho su un altro pc) winmysqladmin dal quale mi crea il file my.ini e creo username e password nella finestra MyODBC mi dà un errore.
Dice: "Not Found
Drive 3.51 not found"
Da che dipende? E' "normale" o pregiudica il funzionamento del database?
Prova ad utilizzare phpMyAdminInoltre, abituato con Access a creare i database in modo più "visuale" piuttosto che da riga di comando, ho provato a scaricare MySqlAdministrator che dalla descrizione del sito mysql.com non si capisce molto a cosa serva, ma dovrebbe aver sostituito MySql Control Center...
http://www.phpmyadmin.net/home_page/
Devi solo scompattarlo nella directory root. Necessita di PHP.
Altrimenti il vecchio buon MySQL-Front 2.5 Abbandonato ma tuttora ben funzionante. Forse qualche problema a trovare un link ancora funzionante. Prova con google, o chiedi a daniele_dll.
Mysql Administrator va bene, lo sto provando da qualche tempo. Ma sicuramente tra tutti phpMyAdmin, IMHO, e' il piu' intuitivo.
![]()

Rispondi quotando