si anche io vedo che le pagine "numericamente" non costituiscono moli esagerate. Ma non è del numero di pagine che mi preoccupo, quanto nella quantità dei contenuti. Voglio dire... l'equivalente cartaceo, alla vista, è letteralmente impressionanteOriginariamente inviato da Ferro9
Ho visto che hai indicizzate poco meno di 2.000 pagine del tuo sito, il mio ne ha oltre 20.000 e continua ad indicizzare le nuove (anche se apparentemente rimuovendo qualche vecchia) per cui credo che il problema in questi termini non ci sia.VVoVe: e parlo del "cuore" non delle aree più light dove catalogo un centro sportivo o descrivo un servizio. E' quello che mi "insospettisce"
certamente soluzioni più avanzate non guasterebbero, ma con le modalità adottate sino ad ora sono riuscito a far fronte a impennate di accessi ben consistenti in maniera molto semplice, con un po' di lavoro in più ma con una spesa annua che non supera i 200 euro! Qualunque altra soluzione, tecnicamente migliore, mi farebbe sforare come cifra. Usando invece un sito quasi solo per la rotazione banner, uno quasi esclusivamente per il forum, uno per gli speciali, uno per i download ecc. bilancio il carico ed uniformo il consumo di banda. Il piccolo problema è stato solo iniziale nell'integrare la grafica. Ed eventualmente il problema si ripresenterebbe se decidessi di apportare modifiche drastiche. Ovviamente i consulti sono sempre fin troppo ben graditi da parte mia! Anche (soprattutto) quelli gratuitiProblema banda, anche se OT, ti offro i miei 2 cents:
hai bisogno di un hosting che abbia una banda consistente e che ti faccia pagare il traffico consumato senza però porre limiti in alto nei momenti di picco. E' ovvio che - ad esempio - se il tuo sito riempie mediamente una banda da 512 kb devi stare su una connessione da almeno 2 Mb velocemente ampliabile magari a 4.![]()
[OT culinario]
fra fine ottobre e novembre vengo a trovarti, anche per lavoro non solo per la gola
[/OT culinario]

VVoVe: e parlo del "cuore" non delle aree più light dove catalogo un centro sportivo o descrivo un servizio. E' quello che mi "insospettisce"
Rispondi quotando