Se il file non esiste però, e viene eseguito subito il me.close() non da alcun risultato: non appare il bottone e il form rimane fermo fino a quando non lo si chiude ("X" in alto a dx o alt+f4...) e poi il primo form prosegue bene...
Scusami: se lancio un me.close su una form e dico che il form rimane fermo fino a quando non lo chiudo con la x o alt f4 mi sembrava chiaro che il problema fosse non si chiude...
Quello che avviene è esattamente quello che ho scritto: nulla... andando in debug, viene eseguita la me.close, salta l'else e quando arrivo all'end sub rimane lì fermo ad aspettare....
NON SI CHIUDE IL FORM BENCHE' LA ME.CLOSE() VENGA ESEGUITA....
Ecco dove non ci capiamo: quello che hai scritto tu effettivaemnte è quello che dovrebbe accadare e che vorrei accadesse....Ad ogni modo, continuo a non capire il problema: se il file in questione non esiste, la finestra viene chiusa immediatamente e non si vede nulla proprio perchè richiami il metodo Close della form nell'evento OnLoad, quindi avviene esattamente ciò che chiedi.
Se continuiamo a non capirci tra un po' getto la spugna e apro un nuovo post....)
La routine OnClick a cui mi riferisco è quella del tasto che viene reso visibile se il file esiste:
Se il file esiste mi viene mostrato il bottone e cliccandolo mi si chiude il form...
Se il file non esiste il form dovrebbe chiudersi all'istante, ma questo non avviene....
Ora sono stato più chiaro?
Grazie
FF![]()

)
Rispondi quotando