Originariamente inviato da FrozenFire83
mi sembrava chiaro che il problema fosse non si chiude...
Forse sembrava chiaro (solo) a te.

Se tu mi dici che il form non si chiude fino a quando non si premere ALT+F4 o il pulsante sulla barra del titolo, come faccio a sapere io se a te va bene così oppure no se non me lo dici?

Bastava scrivere "il problema è che il form non si chiude mentre io vorrei che si chiudesse automaticamente", punto.

Quello che avviene è esattamente quello che ho scritto
Già, ma se non spieghi cosa volevi invece ottenere risulta difficile capire cosa c'è che non va in quello che hai scritto che poi è quello che avviene, ti pare?

Se ti vernicio i muri di giallo e il tuo problema sta nel colore utilizzato, non posso rimediare al problema se non mi dici in realtà quale colore volevi ottenere.

NON SI CHIUDE IL FORM BENCHE' LA ME.CLOSE() VENGA ESEGUITA....
Per favore, non scriviamo frasi URLATE e addirittura in grassetto, perchè di poveri stupidi qui non c'è ne sono.

Se vuoi una risoluzione rapida dei tuoi problemi, dovresti semplicemente avere almeno l'accortezza di spiegare nel modo più semplice possibile quello che ottieni e quello che vorresti in realtà ottenere, invece di ricopiare lo stesso messaggio 3 volte aggiungendo una minima indicazione ad ogni operazione.

Rispondere non è obbligatorio, ma se non sei preciso nel definire il problema non aspettarti che qualcuno perda ulteriore tempo nel cercare di comprenderlo; spendere tempo nello spiegare le cose attentamente ne vale la pena se vuoi ricevere delle risposte sensate e precise.

Se continuiamo a non capirci tra un po' getto la spugna e apro un nuovo post.... )
Basterebbe spiegarsi correttamente in questo post... non è che l'apertura di un nuovo argomento risolva i problemi di comprensibilità.

Se il file non esiste il form dovrebbe chiudersi all'istante, ma questo non avviene....
Semplice: non puoi chiudere il form nell'evento OnLoad, ed effettivamente ha poco senso creare un form, chiedere di visualizzarlo per poi non mostrarlo nemmeno...tanto vale evitare di chiamare la Show se le condizioni necessarie non sussistono (non esiste il file, in questo caso).

Ora sono stato più chiaro?
Decisamente.

Ciao!