Aiuto! Non ho una grande esperienza e devo “lottare” col servizio tecnico del mio hosting!!
Aiutatemi a capire se dico bene o dico sciocco, ecco quanto:
Ho utilizzato uno script per upload files trovato su freephp, che in locale funziona:
<?
// QUESTE RIGHE RENDONO LO SCRIPT COMPATIBILE CON LE VERSIONI
// DI PHP PRECEDENTI ALLA 4.1.0
if(!isset($_FILES)) $_FILES = $HTTP_POST_FILES;
if(!isset($_SERVER)) $_SERVER = $HTTP_SERVER_VARS;
/********************* VARIABILI DA SETTARE ********************/
$upload_dir = $_SERVER["DOCUMENT_ROOT"] . "/cartellasito/htdocs/images/";
$new_name = "";
$file_name = ($new_name) ? $new_name : $_FILES["upfile"]["name"];
if(trim($_FILES["upfile"]["name"]) == "") {
die("Non hai indicato il file da uploadare !");
}
if(@is_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"])) {
@move_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"], "$upload_dir/$file_name")
or die("Impossibile spostare il file, controlla l'esistenza o i permessi della directory dove fare l'upload.");
} else {
die("Problemi nell'upload del file " . $_FILES["upfile"]["name"]);
}
echo "L'upload del file " . $_FILES["upfile"]["name"] . " è avvenuto correttamente>";
?>
poi l’ho testato in remoto su un mio sito per poi impiegarlo definitivamente per un altro dominio; nelle prove non funzionava (Impossibile spostare il file, controlla l'esistenza o i permessi della directory dove fare l'upload)e quelli dell’assistenza tecnica mi han detto di togliere la variabile $_SERVER["DOCUMENT_ROOT"] e scrivere semplicemente il percorso, così:
$upload_dir = "D:\nomedominio.it\nomedominio.it\images";
e in questo modo lo script funzionò.
Quando ho attivato il nuovo spazio web per il sito definitivo dove dovevo fare gli upload, chiedendolo espressamente con caratteristiche identiche a quello delle prove, facendo tutto come ho fatto nelle prove, chiedendogli anche espressamente l’indirizzo della cartella di destinazione e i vari permessi di scrittura, lo script non funziona, loro se ne fregano, dicono che il server è configurato bene e mi dicono di spostare tutto sul server del sito delle prove!! Dico io, è possibile che non si riesca a fare funzionare lo script? L’errore è sempre il medesimo delle prove, ("Impossibile spostare il file, controlla l'esistenza o i permessi della directory dove fare l'upload.") e secondo me non mi hanno detto giusto l’indirizzo assoluto della cartella da usare.
Secondo Voi? Sto facendo delle figuracce con loro o mi posso in… con giusta ragione?
Grazie Elena