Esiste un programmino che permetta di ridimensionare le immagini al peso voluto e che non ne alteri la leggibilità ?
Esiste un programmino che permetta di ridimensionare le immagini al peso voluto e che non ne alteri la leggibilità ?
Se non ci foste bisognerebbe inventarvi
Una diminuzione di peso in Kb comporta per forza di cose anche una diminuzione della qualità, su questo non ci piove.
Poi ci sono software che comprimono meglio o peggio.
Provato con Photoshop?
si si....c'hoprovato ma mi è difficile specificare la dimensione dell'immagine risultante....tanto per farti un'esempio ho delle immagini da postare qui in un'altra discussione ma essendo troppo grandi le devo rimpicciolire ma renderle sempre ben visibili .
beh se vuoi qualcosa di leggero e facile c'è acdsee
Sotto la panza la mazza avanza.
e per ridimensionare le immagini su quali fattori mi conviene intervenire per lasciare quanto piùnitida l'immagine?
Dal 5 in su c'è l'opzione SAVE FOR WEB che ti dice da subito quanti byte sarà l'immagine risultante.[supersaibal]Originariamente inviato da marco sica
si si....c'hoprovato ma mi è difficile specificare la dimensione dell'immagine risultante....tanto per farti un'esempio ho delle immagini da postare qui in un'altra discussione ma essendo troppo grandi le devo rimpicciolire ma renderle sempre ben visibili . [/supersaibal]
Sposti su e giù un indicatore percentuale della nitidezza (o vari il numero di colori di una gif) e vedi come risulta in anteprima, trovando il miglior compromesso.
grazie....oggi a casa farò un pò di prove![]()
Se ti può intressare photoshop ti permette di tenere una parte della foto al 100% e di sfocare magari delle zone che possono essere meno definite. Così se hai un vaso di fiori con uno sfondo già sfumato di suo puoi mantenere la qualità massima sul vaso e abbassare la qualità nel contorno. Questo ti permette di abbassare il peso della foto anche del 30%.
kuma
Se ti intressa ti spiego bene come fare
...viva la coda!
Se non interessasse a lui ma interessasse a me?Originariamente inviato da kuma13
Se ti intressa ti spiego bene come fare
Me lo spieghi?![]()
Scusa il ritardo ma ho dovuto realizzare il tutorial .
kuma
...viva la coda!