Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Ridimensionamento immagini

Esiste un programmino che permetta di ridimensionare le immagini al peso voluto e che non ne alteri la leggibilità ?
    Se non ci foste bisognerebbe inventarvi

Una diminuzione di peso in Kb comporta per forza di cose anche una diminuzione della qualità, su questo non ci piove.
    Poi ci sono software che comprimono meglio o peggio.
    Provato con Photoshop?

re

si si....c'hoprovato ma mi è difficile specificare la dimensione dell'immagine risultante....tanto per farti un'esempio ho delle immagini da postare qui in un'altra discussione ma essendo troppo grandi le devo rimpicciolire ma renderle sempre ben visibili .

beh se vuoi qualcosa di leggero e facile c'è acdsee
    Sotto la panza la mazza avanza.

Uhmmmm

e per ridimensionare le immagini su quali fattori mi conviene intervenire per lasciare quanto piùnitida l'immagine?

Re: re

[supersaibal]Originariamente inviato da marco sica
    si si....c'hoprovato ma mi è difficile specificare la dimensione dell'immagine risultante....tanto per farti un'esempio ho delle immagini da postare qui in un'altra discussione ma essendo troppo grandi le devo rimpicciolire ma renderle sempre ben visibili . [/supersaibal]
    Dal 5 in su c'è l'opzione SAVE FOR WEB che ti dice da subito quanti byte sarà l'immagine risultante.
    Sposti su e giù un indicatore percentuale della nitidezza (o vari il numero di colori di una gif) e vedi come risulta in anteprima, trovando il miglior compromesso.

ok

grazie....oggi a casa farò un pò di prove

Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Se ti può intressare photoshop ti permette di tenere una parte della foto al 100% e di sfocare magari delle zone che possono essere meno definite. Così se hai un vaso di fiori con uno sfondo già sfumato di suo puoi mantenere la qualità massima sul vaso e abbassare la qualità nel contorno. Questo ti permette di abbassare il peso della foto anche del 30%.
    kuma

Se ti intressa ti spiego bene come fare
    ...viva la coda!

Originariamente inviato da kuma13
    Se ti intressa ti spiego bene come fare
    Se non interessasse a lui ma interessasse a me?
    Me lo spieghi?

Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Scusa il ritardo ma ho dovuto realizzare il tutorial .
    kuma
    ...viva la coda!

Permessi di invio