Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di MOBILUK

Difficoltà PHP su WinXP Pro - HELP

seguendo la guida di Saibal sto pian piano instalando tutti i pezzi del puzzle. Ho installato correttamente Apache (digitando http://localhost mi appare il msg Apache installato correttamente), ho installato il PHP ma quando digito http://localhost non mi appare il contenuto del file index.php ma una pagina in cui vi sono 2 link (Parent directory e index.php) Cliccando su index.php non mi appare la pagina che dovrebbe comparire (che contiene tutte le info relativa al PHP caricato sul mio PC, ma una semplice stringa (che è appunto la stringa <? phpinfo(); ?> ).

Precedentemente su PC con Win98 non avevo avugto alcun problema seguendo sempre la stessa guida, questa volta sul PC con WinXP Pro invece ho problemi.

Qualcuno sa dirmi dov'è che ho sbagliato?

Grazie

P.S.
    ho cercato nel forum eventuali suggerimenti per installare PHP su WinXP, ma non ho trovato nulla...
    ...credi sia aria quella che stai respirando?

Non vorrei dire cazzate ma una cosa del genere succede quando ci sono due impostazioni errate nel server.

1 non hai abilitato tra i documenti di default i files index.php e default.php
    2 hai attivato l'esplorazione delle cartelle (pessimo).

Per prima cosa apri direttamente http://localhost/index.php e vedi se ti apre la pagina corretta. Se sì (e qui andrebbe benissimo) vuol dire che php è installato correttamente, a questo punto devi configurare il server.

Putroppo non uso apache quindi nn ti so dire di preciso dove devi andare devi semplicemente abilitare i documenti predefiniti e togliere l'esplorazione delle directory che non hanno questi documenti. Forse trovi qst opzioni nelle proprietà del sito web!

Spero d esserti stato utile!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

e soprattutto controlla di avere le estensioni dei file visibili... non vorrei che avessi fatto

index.php.txt
    w la topa

sto provando a reinstallare tutto; nel campo Network domain mi porta automaticamente il dominio del mio provider, ma credo che devo cambiarlo; cosa posso inserire? Il gruppo di lavoro? :master:

il nome del tuo pc
    w la topa

ok, ho risolto i problemi con Apache, ma ora ho un problema che penso dipenda da PHP. Ho installato la versione 4.3.2 ma quando avvio Apache mi dice Cannot Load C:/Programmi/Php/php4apache.dll IMpossibile trovare il modulo ecc..

Nella directory Php c'è il file php4ts.dll

come posso ovviare a tale problema?

anche io stesso identico problema , ma la dll nella directory c'è, è al suo posto!

Originariamente inviato da MOBILUK
    ok, ho risolto i problemi con Apache, ma ora ho un problema che penso dipenda da PHP. Ho installato la versione 4.3.2 ma quando avvio Apache mi dice Cannot Load C:/Programmi/Php/php4apache.dll IMpossibile trovare il modulo ecc..

Nella directory Php c'è il file php4ts.dll

come posso ovviare a tale problema?
    Il file php4ts.dll mettilo con le altre .dll in \windows\system32

il file php4apache.dll e' nella sottocartella /sapi.

Correggi il path nel httpd.conf e restarta apache.... (saibal docet)

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio