Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Svchost, rallentamenti e siti bloccati

Ciao a chi mi legge

Il mio sistema operativo è Win XP; ho un problema che ho tentato di risolvere sul forum software. Non avendo trovato la soluzione malgrado tutte le cose che mi han fatto provare, mi è venuto il dubbio che il forum giusto sia questo.

I fatti:
    1) il mio pc rallenta fatalmente non appena vengono aperte più di 3 o 4 sessioni di explorer.
    2) Inoltre, mi capita spesso di trovare siti con circuiti banner tipo ad, che non caricano perchè qualcosa sul mio pc blocca il loro caricamento, sia con ie, sia con mozilla.

Forse sono due problemi separati, o forse dipendono dalla stessa causa, boh?

Quando noto il rallentamento, tramite task manager scopro che la cpu è consumata per il 99% dal svchost. Ho usato la ricerca e ho trovato molto materiale, ma onestamente non ho capito come risolvere. So che è un programma "fisiologico" per il mio pc, ma ho letto anche che un virus potrebbe controllarlo, e norton non me lo rileva

altri dettagli: ho installato zone alarm, ma in questo momento è disattivato, e il problema esiste lo stesso.

In definitiva: vorrei risolvere la faccenda del svchost, innanzitutto. Che faccio? E in secondo luogo, qualcuno ha idea di dove smanettare per risolvere la faccenda dei siti che mi si bloccano perchè non si caricano i banner?

Grazie mille dell'attenzione
    Davide
    Povere ostrichette

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ciao,
    da -links utili- (Rilievo) scarica HijackThis, mettilo all'interno di una nuova cartella, aprilo e lancia lo scan, salva il log e postalo qui.
    Se hai problemi, c'è un tutorial che spiega passo/passo i vari passaggi.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Ho fatto come hai detto: giunto al momento di fissare gli errori comparsi ho fatto la pazzia e ho scelto di correggerli senza salvare il log (sono un cretino, lo so, ma tanto si può sempre formattare, visto che non ho niente di speciale installato)

beh, FUNZIONA TUTTO DI NUOVO!

grazie amvinfe, sei stato fondamentale; complimenti per tutto
    Davide
    Povere ostrichette

Utente di HTML.it

prova

prova a lanciare TCP VIEW e vedrai quante porte ti apre un programma che i chiama system 4

Ciao
    Fario

Nel caso ti ricapiti è quasi sicuramente una schifezza (virus, dialer, spyware ecc..) che ti consuma le risorse di sistema.
    In quel caso chiudi tutte le applicazioni, apri il taskmanager, vai sui processi, ordina la lista per "CPU" e guarda quale, tra tutti quei processi, è quello che ti consuma le risorse della cpu.

Trovato il processo incriminato, tramite il search di windows vai a beccare la sua esatta locazione, lo killi dal taskmanager, lo cancelli dal disco fisso e infine elimini la chiave relativa all'avvio automatico che quasi sicuramente sarà presente (da esegui msconfig[invio]--> avvio)
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

perfetto, ora che so come fare sono più tranquillo! Grazie ancora :)
    Davide
    Povere ostrichette

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da Davide
    Ho fatto come hai detto: giunto al momento di fissare gli errori comparsi ho fatto la pazzia e ho scelto di correggerli senza salvare il log (sono un cretino, lo so, ma tanto si può sempre formattare, visto che non ho niente di speciale installato)

beh, FUNZIONA TUTTO DI NUOVO!

grazie amvinfe, sei stato fondamentale; complimenti per tutto
    figurati, e per cosa?!? Hai fatto tutto tu

==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio