Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Come ottengo questo effetto?

Ciao!

Se visitate questo sito:
    http://www.thecolorinside.it/home.html

e navigate o nel link che trovate in prima pagina, oppure anche nel menu a sinistra, vi accorgete che clikkando su un link, la pagina NON cambia, ma cambiano solo i testi sugli sfondi.

Il sito è interamente realizzato in FLASH.

Io invece vorrei realizzarne uno totalmente in HTML, ma ottendendo lo stesso effetto se possibile.

Si può? Come dovrei fare?
    Solo usando i frames o anche in altri modi??

Grazie 1000!

Koox
    Koox

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    puoi usare javascript e i css rendendo visibili certi blocchi di testo quando clicchi su un pulsante e nascondere gli altri, e' abbastanza semplice.

in altri modi si può fare con javascript ad esempio

i blocchi che cambiano si possono mettere tutti in position:absolute nello stesso posto in modo che stiano uno su l'altro e coi link si può ad esempio modificare il loro z-index o dare display:block a quello da visualizzare e none agli altri

però non è molto pratico - se non si ha javascript abilitato o per i browser che non leggono quello che usi quel testo diventa irrangiungibile

la cosa migliore credo sia rinunciare al tutto in una pagina e simulare l'effetto mettendo il menù in tutte le pagine nella stessa posizione, oppure fare in modo che quella composizione avvenga solo se funziona javascript e mettere tutto in fila altrimenti, cioé

si inizia con dei position:relative uno in fila all'altro, se javascript funziona all'onload della pagina gli si cambia relative con absolute, e i link si possono mettere come ancore così se non va javascript fanno sempre qualcosa, implementando positin:fixed poi si può pure mantenere fermo il menù

forse si può fare anche in altro modo ma servirebbe ricorrere a metodi da menù con soli css ed roba troppo nuova, cioé se te la cavi bene altrimenti non ho tempo per fare prove adesso

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Grazie a entrambi!

Purtroppo non ho molta pratica in javascript e css utilizzati in queso modo, quindi credo di non riuscire a realizzare quanto mi avete detto.

Se poi avete tempo e volete darmi qualche indicazione pratica su come procedere ben venga.

L'utilizzo dei frames invece (che avrei preferito evitare) potrebbe essere "l'ultima spiaggia", oppure si rischia che a fine lavoro risultino dei "casini"?
    Koox

Non per andare contro le soluzioni proposte dagli altri prima di me, ma il sito è realizzato in flash (provate a fare tasto destro del mouse sulla pagina).
    Quegli effetti sono gestiti direttamente da flash.
    Non a caso l'intero blocco delle pagina fa riferimento ad un .swf

codice:
    <embed height="250" src="home1.swf" width="830" quality="best">
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    Infatti, è proprio questo il mio "problema".

Che il sito è tutto fatto in Flash e io sto cercando un modo per ottenere lo stesso effetto sui link, MA SENZA usare Flash, perché vorrei utilizzare solo HTML.

Se qualcuno ha altri aiuti o consigli, mi fareste 1 gran favore!

Grazie a tutti!
    Koox

qualcosa lo devi usare, da solo non si fa

niente css e javascript e cosa allora?

se ho tempo ti faccio un esempio facilmente comprensibile e modificabile.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it

Re: Jerry Masslo

Grazie Jerry!

Se poi hai un attimo di tempo per crearmi 1 esempio che poi io posso modificare, mi faresti davvero un gran piacere!!

Koox

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    un altro metodo puo' essere l'innerHTML di JavaScript, probabilmente e' meglio con css e javascript.
    Vedi tu secondo le tue capacita'

Utente di HTML.it
    C'è qualcosa riguardo all'"innerHTML" che io possa leggere e capire se eventualmente ho le capacità per utilizzarlo o meno??
    Koox

Permessi di invio