hai per caso sbagliato qualcosa in fase di partizionamento?Originariamente inviato da zell
allora
avevo installato sul pc sia winxxp che a red hat 8.0 che essendo "vecchia" ho deciso di installare yoper e alla fine mi sono ritrovato senza windows (ho perso 30 gb di roba =_=) e con solo yoper; non mi chiedete bene il perchè ma windows non riesco + ad installarlo (non che sia un grosso problema)
e vabbe', capita, almeno siamo sicuri che non avevi la tesi in quei 30Gb...
per reinstallarlo dovresti creare una partizione in ntfs o fat32 e poi piazzarlo lì. però non credo si possa evitare la sovrascrittura del bootloader su mbr. non è però difficile, con un floppy di avvio o con una distro live risistemare il boot loader di yoper.
(vado a memoria: ) in yoper c'è synaptic che è un ottimo strumento con un'interfaccia grafica molto intuitiva da cui puoi selezionare tutti i pacchetti che ti interessano. apri synaptic, ti chiede la password di root, poi aggiorni la lista dei pacchetti, cerchi quello che ti serve e lo installi cliccando un pulsante... tutto qui!-con la yoper ho scaricato amsn (è un messenger) che è un eseguibile...lo faccio partire...si vede per un nanosecondo una schermata con scegli lingua e poi scompare tutto...ho provato a scaricare l'rpm ma quando provo ad installarlo mi dice che mancano dei pacchetti...come s'installano i pacchetti in yoper?
ma che bella idea!-visto l'impossibilità di installare windows mi era balenata in testa l'idea di non installarlo +,
...soprattutto dopo due giorni di linux!
IE lo puoi installare con CrossOver Office, un programma proprietario che permette di installare su Linux diversi programmi microsoft e non solo, tra cui office, IE ed altri. ci sarebbe anche wine, che è opensource e gratuito, ma non credo riesca a gestire IE.in tal caso però avrei dei problemi (non perchè i giochini non posso + usarli) ma perchè essendo un webmaster il mio sito era ottimizzato per mozilla, IE, ME ma adesso come faccio a lavorare su IE ed Me (che poi sono la stessa cosa) non penso che queste applicazioni esistano anche per linux (sarebbe un po' strano O_O) però qualche emulazione?non so...
cmq come webmaster mi sa che i problemi li potresti avere con flash... dipende da cosa sei abituato ad usare per costruire i tuoi siti. DreamWeaver e Photoshop li puoi usare sempre con CrossOver, per altro non so.
Per la grafica comunque puoi usare anche Gimp, ottimo programma opensource; per i siti prova Quanta o Bluefish; e poi naturalmente su Linux puoi usare Apache, Mysql e PHP al loro meglio...
Insomma un paio di cose te le devi imparare, ma con una ricerca nel forum, vedrai che gli stessi problemi sono già stati affrontati e, a volte, superati da molte altre persone.
Buona Fortuna!
.a.
EDIT: battuto sul tempo... scrivo troppo...![]()