Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: NGI, mi consigliate ?

NGI, mi consigliate ?

ciao,
    dato che da me l'adsl non arriverà per ora e chissà se lo farà, vorrei passare ad isdn...
    ho fatto un giro un pò su internet ed un pò sul forum, ho scelto la flat NGI che mi sembra più affidabile, vorrei fare quella di 24 ore, mi sembra sia la Flat F4...
    vorrei sapere se vi siete trovati bene con gli AUP, se vi si disconnetteva sempre o meno...
    io vorrei fare quella con gli AUP da 3 ore...
    Di solito con il 56k avevo questi ritmi di connessione:

Settimana

Mese

che ne pensate ? mi conviene farla ?
    soprattutto quando si supera la soglia basta aspettare i due minuti e poi riconnettersi o bisogna pagare un extra ?

o vado sulla woow ?
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ngi è un ottimo provider e le sue connessioni sono di alta qualità, quindi te la consiglio!

ok grazie per il consiglio!

e per il fatto della disconnessione ?

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Poichè ho intenzione di installare un altro PC in zona montuosa non coperta da ADSL e probabilmente prenderò anch'io ngi serale, anche se non ti risponderà nessuno fammi comunque sapere le informazioni che chiedevi. Io non la metto subito poichè devo assentami alla fine del mese per una 15^ di gg., quindi mi comnviene aspettare. Mi raccomando i tempi di disconnessione che sono importanti.

si non ti preoccupare se so qualcosa te lo faccio sapere di sicuro.
    Anche a me interessano i tempi di disconnessione, dato che ora con il 56k ho la flat della libero 24/24 ore e non mi sconnetto mai, cioè come se fosse always on, anche se poi essendo un 56k si sconnette di suo... invece con tutte le altre flat di adesso la cosa è un pò diversa...
    Se qualcuno ha usato la ngi mi farebbe un favore se mi dicesse più o meno come si è trovato con il fatto della disconnessione...
    Cioè è matematicamente sicuro che ogni 3 ore si sconnette e poi bisogna aspettare due minuti per potersi riconnettere, pagando sempre la quota fissa ?

o mi conviene la woow flat ?

tempo fa provai la NGI ISDN 3 ore, fin che rimani nei limiti del tempo prefissato tutto bene, poi scadute le 3 ore cominciano i problemi, bisognerebbe aspettare qualche minuto, in teoria, ma in realtà era anche una mezzora se nn +, poi sempre dopo il periodo garantito delle 3 ore la connessione nn era stabile e molto spesso ti disconnettevano.

Ora utilizzo una GPRS wind flat da 20€ mese : quando mai nn ci ho pensato prima! praticamente sto attaccato 6-8 ore al giorno senza problemi. Per me va benissimo questa , le mie esigenze sono di scaricare la posta ed avere una connessione a lungo tempo per parlare con il messenger con altri colleghi (anche se una ADSL nn mi dispiacerebbe se fossi coperto), cmq per 20€ mensili torno a ripetere che è un buon affare, ha poi il vantaggio di nn essere vincolato da alcuna struttura fissa telefonica (ideale per chi è nomade).
    Non la consiglio però a coloro che vogliono fare p2p e cmq download impegnativi.

Utente di HTML.it
    io ho avuto ngi per 2 anni :
    come connessione raramente cadeva o aveva dei problemi
    ma come tempi stai sicuro che puoi fare le ore che paghi, ma niente di piu, se un giorno riuscivo a fare mezz ora in piu delle ore dell aup giornaliero, il giorno dopo ne facevo mezz ora in meno, in quanto il livello aup non mi faceva collegare
    per fare un esempio, se ti colleghi tutti i giorni dalle 20 alle 23 e un giorno riesci a rimanere collegato fino alle 23.30 , il giorno dopo fino alle 20.30 non riesci a collegarti perche hai superato il livello aup

quindi ti consiglio di fare ngi se ti serve un buon collegamento e non devi collegarti piu tempo di quello che hai nel contratto e se ti colleghi circa sempre negli stessi orari ( altrimenti ogni giorno devi controllare a quale ora ti eri collegato 7 giorni prima per poterti collegare, il livello aup conta un monte ore settimanale )

quindi se hai la flat di libero 24 ore su 24 ti consiglio di tenerla perche puoi collegarti a qualsiasi ora e se ogni tanto si scollega pazienza tanto puoi ricollegarti subito senza fare troppi conti col monte ore settimanale

io la flat di adesso la terrei anche, ma ho problemi sulla linea, del tipo fruscii e disturbi vari, che si verificano ogni tanto sulla linea, la telecom non mi sa riparare il problema, i tecnici che ho chiamato nemmeno, i lche significa che l'unica soluzione sia l'isdn in modo da avere una lina digitale esente da disturbi. Però stando a quanto mi dite, se prendessi quella da tre ore riuscirei solo a fare le tre ore di connessione giornalierie che per me sono pochissime, cioè irrisorie proprio... forse mi conviene fare la woowflat a questo punto...

forse mi conviene fare la woowflat a questo punto...
    provata anche quella..... se rimani troppo attaccato ti disconnettono, piu o meno la stessa filosofia di ngi, hai un tempo di tot ore al giorno e se sgarri cominciano le disconnessioni.
    se hai necessità di tante ora fatti la ngi AUP 9.

Utente di HTML.it
    l anno scorso c era una buona offerta della tiscali per isdn
    una tariffa notturna da 14 euro circa, che potevi collegarti dalle 24 fino alle 9 del mattino ( l ho provata e andava molto bene)
    una tariffa da 15 euro circa, che potevi collegarti dalle 9 alle 18
    con la possibilita di farle entrambe, ma attento a collegarti dalle 18 alle 24 che costava una cifra
    non so se esiste sempre e se esistesse ancora e ti interessa, ti consiglio di non aspettare troppo a farla perche in casa tiscali sembra ci siano dei movimenti
    se non ti interessa collegarti dalle 18 alle 24 , come monte ore , come qualita e come spesa credo che sia la migliore in circolazione adesso

Permessi di invio