Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente bannato

menù e presentazioni con flash?

Salve ragazzi io voglio fare un menù e una presentazione di tutto rispetto per un dvd che io stesso ho fatto. Alcuni m'hanno detto che con flash, usandolo come si dovrebbe tutto ciò è possibile. è vero?
    é possibile poter fare menu animati con canzoni e immagini di sottofondo, e presentazioni particolati con qualche effetto grafico senza riproporre il classico elenco (cast) bianco su nero?

Se con nero tutto ciò è possibile, esiste qualche manuale specifico che mi possa spiegare passo dopo passo come procedere alla realizzazione di queste due cose?

Fatemi sapere al più presto, vi ringrazio. Stefano

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Con flash puoi creare tutto questo e oltre!
    Ma spiegarti come, visto che mi sembri totalmente estraneo alla cosa, mi sembra un po' inutile.

Cosa conosci di flash? Ci sono dei tutorial, dei file fla scaricabili, in giro nella rete, ma per uno che non conosce un po' il programma non so quanto gli servirebbero.
    FaX

Utente bannato
    Caro ilpiùbello, te hai totalmente ragione a riguardo....flash è un programmone che ti permette di fare tante e tante cose, ma se non lo si sa usare e come se non si facesse nulla.
    Come te ha ben capito io del prog non ne so assolutamente nulla...l'unica cosa che so fare è installarlo !!!
    Però mi piacerebbe tantissimo imparare ad usarlo , sia per poter fare siti web (visto che ho un dominio web inutilizzato a causa del fatto che non so fare siti web), e maggior ragione per poter fare ciò che mi serve per il mio dvd!
    Te cosa mi consiglieresti, come posso iniziare ad imparare?
    Cioè alla fine nessuno sa fare nulla, però piano piano provando e riprovando si diventa grandi esperti (a volte).
    Consigliami, come posso iniziare, per imparare ad usare flash nel migliore dei modi? Esiste qualche corso su cd, o che ne so!!!
    Aiutami, perchè non so proprio da dove iniziare con tutti quei bottoni e menù a cascata vari!!!

(scusa per la domanda del tutto generica...ma cerco d'imparare)

Se tu hai il programma hai anche la guida (F1); puoi incominciare da lì che ce l'hai già pronta altrimenti ci sono un bel po' di libri e, se fai una ricerca nel forum trovi tanti titoli a cui puoi fare riferimento.
    Considera il fatto che il "programma" di flash viene suddiviso in tre gradi: base, intermedio e avanzato.
    Se tu riesci ad arrivare al secondo sei già in grado di realizzare interfacce e siti navigabili e interattivi.

Altro consiglio, porta avanti anche la conoscenza del linguaggio primario per il web e cioè HTML perché, senza questo il tuo filmato nella rete sarebbe come un isola in pieno oceano che solo i più fortunati riescono a raggiungere.
    FaX

Utente bannato
    So che il cammino non è facile e pieno di ostacoli ma credo proprio che mi cimenterò per cercare di capirne qualche cosa... !!! le svariate possibilità che ovre questo programma sono veramente tanti e tutte allettanti, sopratutto per quello che io vorrei realizzare diciamo che alla fine ne sono in qualche modo costretto.

Te quanto tempo hai impiegato per imparare a fare qualche cosa con flash?

Sono autodidatta e, devo ammetterlo, c'ho impiegato un bel po' di tempo... sono un webdesigner ma, almeno fino a un paio d'anni fa, lo usavo sporadicamente; ci davo un'occhiata quando avevo tempo o se avevo qualche lavoretto da fare.
    Poi ho incominciato ad utilizzarlo un po' di più e quindi sono riuscito a dedicargli ancora più tempo ma sono ancora molto lontano da una piena conoscenza del linguaggio di programmazione.
    Il programma in sé non è difficile da imparare (certo è un po' complesso... ma molto meno di altri!); quello che veramente ha bisogno di attenzione e di studio (ma prima devi conoscere bene il programma... ) è il linguaggio di programmazione: una vera potenza!
    FaX

Utente bannato
    Per linguaggio di programmazione intendi il linguaggio html? La cosa buffa è che non basta imparare solo il programma ma dopo escono anche sti linguaggi di programmazione che fungoo da cigliegina sulla torta

Per linguaggio di programmazione intendi il linguaggio html?
    No!
    A parte che HTML non è un linguaggio di programmazione... e poi, serve per costruire siti web.

Il linguaggio di programmazione che dico io è "Action Script" 1 e 2 con la nuova versione MX2004.
    E' un linguaggio complesso, tipo javascript, che aumenta esponenzialmente l'utilizzo e la potenza di flash.
    Serve per creare interattività, con gli utenti, con i DB, con linguaggi lato server e persino animazioni molto complesse.
    FaX

Utente bannato
    affascinante questo tuo modo di parlare...tanto bello quanto diffile da mettere in pratica...!
    Quando credi di aver scoperto il tesoro ti rendi conto che alla fine hai scoperto solo la punta di un enorme icebearg VVoVe: ...mi piacerebbe affrontare il discorsi come interattività e animazioni complesse...ma qua non so neanche come fare un'animazione di quelle semplici, mi sa mi sa che fra una decina d'anni ti riscriverò chiedendoti informazioni sulle interattività!!!

Certo che se ti abbatti subito non vale neanche la pena di partire!

Incomincia a capire come funziona il programma, gli strumenti, i simboli, come funziona la timeline le interpolazioni poi, puoi passare ad Action Script.
    Come ti ho detto, la guida di flash è abbastanza chiara e semlice per avviarti alla conoscenza del programma.
    Puoi trovare in rete anche manuali, guide, tutorial esempi pratici.
    E poi, se c'è qualcosa che proprio non riesci a fare, c'è sempre questo forum.
    In bocca al lupo.
    FaX

Permessi di invio