Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Video e foto da Cam DV

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi

Video e foto da Cam DV

Ciao.
    Ho un problema con l'acquisizione delle mie registrazioni dalla mia camera DV Sony TRV14E.
    Tale camera permette la registrazione di foto e video su nastro DV.
    Nel primo caso viene effettuata una registrazione di 7 secondi mantenedo la stessa immagine.
    Il collegamento al pc avviene tramite porta Firewire e l'acquisizione utilizzando tre differenti software: Pinnacle Studio 8, Film su CD e DVD della Magix e Image Mixer. Quest'ultimo era in dotazione con la camera ma a mio parere è poco pratico.

Il problema nasce dalla suddivisione delle scene, opzione inclusa nei primi due software. Utilizzando Studio 8, le scene vengono suddivise correttamente in base alla data e ora.
    L'errore si presenta considerando le foto (video di 7 secondi) come una scena e inserendole quindi nell'elenco dei video non rendendole individuabili.

Le mie domande sono quindi due:
    [list=1][*]In una camera come la mia, è possibile acquisire e distinguere foto e video automaticamente da software ?[*]In caso non sia possibile, è possibile ottenere le varie scene acquisite come filmati separati ?[/list=1]
    Mi andrebbe bene anche quest'ultima alternativa, ma Studio 8 salva tutte le scene in un unico file Avi.

Grazie
    ... e non usare while wend è una sintassi deprecata

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Ho una JVC con caratteristiche simili.
    Il salvataggio avviene sequenzialmente (e come potrebbe essere diversamente sennò?) x cui ti ritrovi il filmato e le foto in sequenza.
    Se vuoi separarli (ma devi alvere mooolto tempo a disposizione), devi prima salvare le foto dalla revisione del filmato e poi rifare un montaggio escludendole e ottenendo solo il video....

Personalmente, dato che il filmato viene con questi 'strani' intermezzi (durante i 5/7 sec. della foto, peraltro l'audio rimane attivo ...), non faccio più foto con la DV (che sono anche di scarsa definizione=0,8 MPixel) e ho comprato una fotocamera (da 4.0 MPixel).

Ti ringrazio per la risposta!
    Originariamente inviato da Misterxxx
    non faccio più foto con la DV (che sono anche di scarsa definizione=0,8 MPixel) e ho comprato una fotocamera (da 4.0 MPixel).
    Vista questa difficoltà avevo pensato anch'io a questa distinzione, ma purtroppo per ora dispongo solamente della camera .
    Gli ultimi modelli relativi alla mia camera (TRV22E e TRV33E) permettono invece il salvataggio delle foto su scheda di memoria e del video sul nastro, risolvendo così il problema.

E' vero, la tua soluzione richiede del tempo ma permette l'acquisizione completa.
    Riuscendo però ad ottenere tutte le scene distinte (diversi file Avi), potrei risparmiare del tempo riconoscendo automaticamente tutti i filmati di lunghezza fissa (7 secondi) spostandoli in una diversa posizione.
    In questo modo avrei già fatto la distinzione fra video e foto richiedendo infine il salvataggio dei fotogrammi.

Sapresti consigliarmi un metodo o un software in grado di acquisire separatamente tutte le scene ?
    (Spero di si, altrimenti tengo buona anche la soluzione quotata )

Nessuno acquisisce dalla propria videocamera DV ???
    Sapreste consigliarmi un metodo o un software in grado di acquisire separatamente tutte le scene ?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Non cerdo esista un sw come chiedi tu.
    Io uso ULead Studio5 ma devi comunque assisterlo.

Se non sbaglio Studio 8 all'atto dell'acquisizione può suddividere automaticamente le scene ad ogni spezzone di ripresa fatta, e quindi dovrebbe creare scene di 7 secondi contenenti appunto le immagini statiche, facilmente riconoscibili ed eliminabili.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

E' vero viamic, Studio 8 come la versione 9, divide automaticamente le scene ma purtroppo le salva in un unico file
    Oltre al filmato infatti, si salva automaticamente un file .scn che conterrà i tempi relativi alle scene rispetto al file video completo.
    quindi dovrebbe creare scene di 7 secondi contenenti appunto le immagini statiche, facilmente riconoscibili ed eliminabili
    Il mio obiettivo sarebbe proprio questo, ma finchè non riesco ad ottenere tutte le scene in diversi filmati non ne posso verificare la lunghezza.

Quando hai acquisito il filmato vai nella schermata del programma dove ha suddiviso il filmato in vari clip e lì sono facilmente individuabili le foto e i video.
    Almeno penso, non uso lo Studio 8 ma più o meno dovrebbe essere così.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Originariamente inviato da viamic
    lì sono facilmente individuabili le foto e i video
    Le schermate ci sono (Foto e Video) ma io non ho le foto perchè queste sono dei video di 7 secondi !

Utente di HTML.it
    Esiste WinDv, un programma freeware che suddivide automaticamente le scene in base allo stacco (tasto stop o pausa premuto).
    Per le foto, se non vuoi usare i programmi Sony, prendi il filmato avi di 7 secondi, lo apri con virtual dub ed usa l'opzione "salva come immagine". Ti verranno salvate 24*7 immagini .bmp

Permessi di invio