Dunque: il codice che ti ho postato è quello che è alla fine degli eventi load SIA del primo SIA del secondo form...
Nel primo form funziona, nel secondo no...
Io sono + che ben disposto a passarti il programma se vuoi, ma mi sembrava di chiedere troppo...
Forse però sarebbe anche la soluzione migliore onde evitare gli equivoci precedenti.... ( :rollo: )
Scherzi a parte, anche se so che l'ho fatto, volevo evitare di fare post troppo lunghi, per quello non ho ancora postato il codice...
Ti posto se vuoi un riassuntino....
Ecco qui... uff che fatica...codice:frmMain_Load file.delete(gkfilefermauscita) '*** 'Qui viene fatta una procedura che in caso di errori crea il FileFermaUscita (SOLO in caso di errori) '*** 'Finita la procedura devo comunque apripre il form secondario (e uso il metodo che mi hai spiegato) Me.Hide() Dim formTrasferimento As New frmTransfer() formTrasferimento.ShowDialog() formTrasferimento = Nothing Me.Show() '*** 'Quando il form di trasferimento verrà chiuso faccio quelle 3 famose righe di controllo per vedere se uscire o meno If Not File.Exists(gkFileFermaUscita) Then Me.Close() Else butClose.Visible = True End If END SUB '*** il secondo form è pressoche identico cambia solo la parte di elaborazione: c'è sempre ma fa delle cose diverse (e man mano che lavora mostra una progress bar). frmTransfer_load '*** Trasferimento del file con incremento della progress bar e creazione del file gkFileFermaUscita se si generano errori 'Controllo se chiudere il form o meno... con le medesime righe del primo form If Not File.Exists(gkFileFermaUscita) Then Me.Close() Else butClose.Visible = True End If END SUB![]()
Beh, se non ci troviamo così l'unica rimane davvero mandarti il progetto!![]()
Comunque il mio problema almeno ora è chiaro?
Ti assicuro che il problema è lì (benchè non nego che mi sbaglio spesso), ma ho fatto le dovute prove riducendo il codice del programma al nulla.... lasciando solo i pezzi che ti ho riportato qui...
FF![]()