Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB6] Conversione formato DB

Come si converte un DB dal formato Access 97 al formato Access 2000 e viceversa?

Ciao.
    In Access puoi procedere così: apri il database, vai su Strumenti, su Utilità Database e di seguito su Converti Database.
    Però la conversione dovrebbe avvenire solo su versioni precedenti e quindi non credo sia possibile passare per esempio da Access 97 ad Access 2000 direttamente. Viceversa si. La compatibilità è sempre verso il basso.
    Però se tu apri un file creato con Access 97 mediante Office 2000, al momento del salvataggio ti viene chiesto se adeguare alla nuova versione l'intero database o se mantenere la vecchia versione.
    Almeno io la so così...

Giulio C. - Roma

In VB6, non con Access! Quello lo so.

A intuito mi vien da pensare: apri il db indicando come provider quello di Access2000, poi lo salvi, magari te lo converte lui.

Buona fortuna
    Sem nasù per patì, patèm!

Mi associo anch'io, ho lo stesso problema anche se la conversione devo farla da access 97 ad access 2 ed utilizzo VB 5.0

So che esistono istruzioni che scorrono tabelle e campi (listTables e listFields) ma avrei bisogno che l'access convertito contenga proprio tutto (tabelle, chiavi primarie e secondarie, query ecc.)

Ciao

Originariamente inviato da diegocoz
    A intuito mi vien da pensare: apri il db indicando come provider quello di Access2000, poi lo salvi, magari te lo converte lui.
    Buona fortuna
    Ci avevo già pensato. Non funzia.

Oggi non ti servo a niente...
    Il fatto è che Access mi scatena un'allergia che mi blocca la respisrazione, mi fa sudare i palmi dei piedi e mi fa crescere peli sulle palpebre VVoVe:
    Sem nasù per patì, patèm!

Permessi di invio