Generalmente e` riportato nei log (in /var/log/syslog hai una visione d'insieme), oppure lo trovi con dmesg, se e` un problema del kernel, ovvero una cosa abbastanza seriaOriginariamente inviato da speed_web
a parte questo mio personale commento, scrivo per chiedervi un aiuto in quanto vorrei sapere come posso vedere se in fase di caricamente c'è qualche errore grave,VVoVe:
Puoi ottenere il messaggio preciso fermando e riavviando il singolo servizio, ovvero dando come rootintravedo dopo aver riavviato un pò di volte perchè in fase di caricamento è un razzo una voce del tipo:
SIOCADDRT: network is unreacheable failed to bring up eth1 che posso fare è qualcosa di grave ?
questo pero` abbattera` le eventuali connessioni di rete in corsocodice:/etc/init.d/networking stop /etc/init.d/networking start
In ogni caso il sistema informa che non e` riusciuto ad attivare la seconda interfaccia di rete; le cause possono essere svariate.
Non e` un'errore grave,mplayer non ha trovato (o non e` riuscito ad accedere) alla scheda sonora mediante ALSA e relative device, ma se senti comunque qualcosa vuol dire che ha trovato un'altra strada (arts? oss?). Puoi evitare il messaggio o controllando (e sistemando) la configurazione di alsa, oppure impostando mplayer affiche` usi un'altro dispositivo sonoro per l'output.un altro problema che ho visto è che avviando mplayer a aprendo un divx mi dice: alsa-init: no soundcards found: Success ma l'audio del divx lo sento la mia scheda audio è una sb live e il suono in kde lo sento come anche gli mp3, che posso fare?
Certo che si!vedere le temperature in debian ? ho messo gkrellm e gkrelld (demone non so se era necessario) ma non sò se esiste già il pacchetto lm_sensors per deb oppure devo partire dai sorgenti ?
se hai un kernel precompilato debian, poi ti bastera` configurarli come al solito (sensors-detect, etc. etc.) e avrai finitocodice:# apt-get install lm-sensors![]()


VVoVe:
Rispondi quotando