Ciao,
ho una rete di due pc peer in modalità ad-hoc con le schede in titolo (D-Link DWL120), i due pc hanno installato WinXp Home e Win Me.
Inizialmente mi facevano uno scherzo di questo genere: prima che la dete divenisse funzionante (fermo restando ingresso in rete dei pc e qualità segnale eccellente distanza 2-3 mt) dovevo pingare da uno dei due l'altro con il suo ip e poi tutto funzava correttamente, questo ad ogni riavvio.
Poi ho cambiato da "fully auto" a "11 mbps" l'mpostazione di velocità su entrambe le schede e per due/tre gg è funzato tutto senza problemi.
Oggi salta fuori che non funza più, quindi tento un ping da win me verso win xp e "richiesta scaduta", allora faccio verificare il pc con xp e scopro che la rete wireless non è connessa.
Faccio staccare e ricollegare la scheda (che è ext. USB) mi dice "connesso a xxx qualità segnale eccellente" e riprende tutto a funzare, oggi pomeriggio mi si dice che senza nemmeno spegnere i pc la rete ha smesso di nuovo di andare con i sintomi di stamane...
Non saprei proprio che dire, ho anche fissato gli ip proprio per evitare questi problemi, eppoi c'è solo da condividere i files di 2 cartelle e non ci sono nè firewall sw nè hw da nessuna parte, permission si xp settate da admin al minimo (controllo completo everyone) e account guest abilitato.
Cosa può essere?![]()
Mi stanno infilando i maroni nel tritacarta....![]()
![]()
![]()