Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[D-Link DWL120] - Rete wireless instabilissima

Ciao,
    ho una rete di due pc peer in modalità ad-hoc con le schede in titolo (D-Link DWL120), i due pc hanno installato WinXp Home e Win Me.
    Inizialmente mi facevano uno scherzo di questo genere: prima che la dete divenisse funzionante (fermo restando ingresso in rete dei pc e qualità segnale eccellente distanza 2-3 mt) dovevo pingare da uno dei due l'altro con il suo ip e poi tutto funzava correttamente, questo ad ogni riavvio.
    Poi ho cambiato da "fully auto" a "11 mbps" l'mpostazione di velocità su entrambe le schede e per due/tre gg è funzato tutto senza problemi.
    Oggi salta fuori che non funza più, quindi tento un ping da win me verso win xp e "richiesta scaduta", allora faccio verificare il pc con xp e scopro che la rete wireless non è connessa.
    Faccio staccare e ricollegare la scheda (che è ext. USB) mi dice "connesso a xxx qualità segnale eccellente" e riprende tutto a funzare, oggi pomeriggio mi si dice che senza nemmeno spegnere i pc la rete ha smesso di nuovo di andare con i sintomi di stamane...
    Non saprei proprio che dire, ho anche fissato gli ip proprio per evitare questi problemi, eppoi c'è solo da condividere i files di 2 cartelle e non ci sono nè firewall sw nè hw da nessuna parte, permission si xp settate da admin al minimo (controllo completo everyone) e account guest abilitato.

Cosa può essere?
    Mi stanno infilando i maroni nel tritacarta....

Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    io ti direi di aggiornare i driver delle schede se sono reperibili (meglio se guardi negli ftp dlink europei perchè quello italiano è sempre molto indietro)
    non vorrei però che il problema stesse nella connesisone usb...
    che scehda madre hai?
    monta il chipset via?

Il pbm è che la scheda che fa le bizze sotto xp e collegata ad un noteboook
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

Permessi di invio