so che è una richiesta abbastanza strana, ma qualcuno sa se è una cosa fattibile o meno incrociando asp e javascript?
so che è una richiesta abbastanza strana, ma qualcuno sa se è una cosa fattibile o meno incrociando asp e javascript?
Non ho capito!
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Mi è stato chiesto di realizzare una chat per un sito con 2 richieste principali: non deve conoscere ne elementi flash ne java. Le motivazioni sono valide e non sto qui ad elencarvele per annoiarvi con le limitazioni di un'azienda.
Avevo pensato di usare una variabile application semplice oppure un sistema basato su database, ma vorrei evitare di far ricaricare la pagina del client ogni tot per vedere se ci sono nuovi messaggi.
Da qualche parte (forse ricordo male) ho letto che in un progetto simile ogni volta che una nuova riga di testo veniva inserita la pagina del client veniva allertata, analizzava i dati e tramite javascript si aggiungeva il testo alla fine senza bisogno di caricamenti inutili e lasciando visibile i messaggi dall'inizio.
Mi arrendo in partenza o continuo a dannarmi?
Arrendersi mai, ma non so aiutarti.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
se nella pagina del client metto un timer che ogni tot va a controllare i dati sgravo un po di problemi, ma a questo punto le variabili application non vanno più bene...
come metto in comunicazione asp e javascript? (non posso scrivere file sul server )![]()
Il server invia qualcosa al client solo se questo lo richiede... ogni alterazione di questo comportamento richiede l'impiego di componenti aggiuntivi (al limite una Applet)
Puoi trovare qualche spunto cercando "Remote Scripting" su MSDN
oppure qui: http://www.ashleyit.com/rs/
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
ma conoscendo l'ip proprio non ce la faccio ad invire dei dati con asp?
grazie br1!
ho trovato questo: Javascript Remote Scripting Example magari fa al caso mio e mettiamo su una chat rivoluzionaria![]()