Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
    Utente bannato

come si raffredda la scheda video ATI?

Ragazzi mi viene una domandona molto spontanea da farvi...allora:
    io sto comprando una scheda video Ati readom 9200 128 mb di ram. allora, che io sappia su tutte le schede video, almeno quelle che io ho sempre tenute c'è una ventola della scheda che serve appunto per raffreddarla. mi sono informato e alle schede Ati, o almeno a quella mia, non vi è nessuna ventola di raffreddamento della scheda vi è solo un dissipatore.
    e io la scheda come la raffreddo a fiato?
    è possibile che un dissipatori possa sostituire in pieno una ventola?
    se il dissipatore non svolge la sua funzione come dovrebbe io rischio di avere seri problemi di grafica sul computer come posso fare?(una volta mi si ruppe la ventola di raffreddamento di una scheda video e solo dio da i prob che ti da una scheda video non raffreddata bene...tralasciando il fatto che si può bruciare come niente).

Tutti m'hanno consigliato le ati come schede video migliori e alla fine mi ritrovo con questo grande dilemma!!!
    Per piacere venitemi incontro e illuminate la mia povera mente crascata!!!

Re: come si raffredda la scheda video ATI?

Originariamente inviato da n3n0
    Ragazzi mi viene una domandona molto spontanea da farvi...allora:
    io sto comprando una scheda video Ati readom 9200 128 mb di ram. allora, che io sappia su tutte le schede video, almeno quelle che io ho sempre tenute c'è una ventola della scheda che serve appunto per raffreddarla. mi sono informato e alle schede Ati, o almeno a quella mia, non vi è nessuna ventola di raffreddamento della scheda vi è solo un dissipatore.
    e io la scheda come la raffreddo a fiato?
    è possibile che un dissipatori possa sostituire in pieno una ventola?
    se il dissipatore non svolge la sua funzione come dovrebbe io rischio di avere seri problemi di grafica sul computer come posso fare?(una volta mi si ruppe la ventola di raffreddamento di una scheda video e solo dio da i prob che ti da una scheda video non raffreddata bene...tralasciando il fatto che si può bruciare come niente).

Tutti m'hanno consigliato le ati come schede video migliori e alla fine mi ritrovo con questo grande dilemma!!!
    Per piacere venitemi incontro e illuminate la mia povera mente crascata!!!
    beh, un tempo (sto pensando ad esempio alla TNT 2) spesso al posto della ventola si trovava il dissipatore e non c'erano grossi problemi.
    Se hanno messo un dissipatore al posto della ventola immagino che sia perchè è sufficiente.
    Cmq se devo essere sincero mi sembra molto strano che una ATI 9200 128 MB sia raffreddata da un semplice dissipatore.
    Ma quella che hai intenzione di prendere tu di che produttore è?
    Quoque tu Bruto fijo de 'na mignotta?

Re: Re: come si raffredda la scheda video ATI?

Originariamente inviato da Nitroracing
    beh, un tempo (sto pensando ad esempio alla TNT 2) spesso al posto della ventola si trovava il dissipatore e non c'erano grossi problemi.
    Se hanno messo un dissipatore al posto della ventola immagino che sia perchè è sufficiente.
    Cmq se devo essere sincero mi sembra molto strano che una ATI 9200 128 MB sia raffreddata da un semplice dissipatore.
    Ma quella che hai intenzione di prendere tu di che produttore è?
    Ragazzi stiamo parlando di una ati 9200, non di una 9800, un dissipatore basta e avanza su quella scheda, visto che va a frequenze bassissime.
    Cmq se la compri per giocarci son soldi buttati al vento.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Potresti montare una cosa di questo tipo :

Ventola su slot

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Potresti montare una cosa di questo tipo :

Ventola su slot

Bye
    si ma per una 9200 è assolutamente inutile, neanche la 9600 liscia ce l'ha la ventola

Utente bannato
    Si ma alla fine per quello ch e serve a me una 9200 credo vada benissimo...l'anno scorso ho fatto un montaggio audio video con una 64 ddr della g-forse...e non avuto proprio problemi! io il pc non lo uso per giocare a gichi...lo usco per fare montaggi audio video e quando riuscirò ad imparare a smanettare con flash e vedere qualche divx. Darkmavis credo che per fare tutto ciò sia sufficente la 9200! o no?
    Per il raffreddamento non ne ho la + pallida idea...se mi dovesse dare prob. un modo per raffreddarlo lo trovo!!!

Ma quanto costerebbe un impianto di raffreddamento a liquido?

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha

Re: Re: Re: come si raffredda la scheda video ATI?

Originariamente inviato da darkmavis
    Ragazzi stiamo parlando di una ati 9200, non di una 9800, un dissipatore basta e avanza su quella scheda, visto che va a frequenze bassissime.
    Cmq se la compri per giocarci son soldi buttati al vento.

è + che sufficiente il dissipatore: non farti seghe mentali e vivi tranquillo....la sk nn prenderà fuoco!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente bannato
    ok ragazzi ok...le mie paure sono passate...visto che dite che non c'è prob....mi affido alla vostra esperienza, se dovesse cacciare fumo con molta calma urinerò sulla skeda

Grazie dell'informazioni e a prestissimo!!!

Re: Re: Re: Re: come si raffredda la scheda video ATI?

Originariamente inviato da Siddhartha
    è + che sufficiente il dissipatore: non farti seghe mentali e vivi tranquillo....la sk nn prenderà fuoco!
    Che centro io?

Cmq n3n0 vai tranquillo, non avrai problemi di sorta, a meno che non accendi un falò dentro il pc.

Utente bannato
    no te non cetnri assolutamente nulla figurati....te dici che quella scheda video non vale moto...e io ti dicevo che alla fine èper l'uso che ne devo fare io va bene...!
    Vi ringrazio per l'informazioni, m'avete rassicurato.

A presto

Permessi di invio