Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: zoommare mc

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di magica
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    265

    zoommare mc

    Ho nella root 3 mc vuoti, ognuno di essi richiama un swf esterno.
    devo far in modo che cliccando sul mc(swf richiamato)questo si ingrandisca.
    ho inserito nel mc vuoto il seguente codice:

    onClipEvent (mouseDown) {
    if (k>0) {
    return;
    }
    zoom = true;
    dir == 1 ? (dir=-1) : (dir=1);
    if (dir == 1) {
    pt = {x:this._xmouse, y:this._ymouse};
    }
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (!zoom) {
    return;
    }
    this._xscale += dir*k*50/18;
    this._yscale += dir*k*50/18;
    var pt2 = {xt.x, yt.y};

    this._x -= (pt2.x-pt.x);
    this._y -= (pt2.y-pt.y);
    k++;
    if (k == 8) {
    zoom = false;
    k = 0;
    }
    ...funziona,
    ma se lo inserisco negli altri 2 mi ingrandisce tutti e 3 i mc...
    mi aiutate a risolvere il problema?
    ciao

    un bacio a tutti i miei virtualamici

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di magica
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    265
    UP

    un bacio a tutti i miei virtualamici

  3. #3

    Re: zoommare mc

    Originariamente inviato da magica
    Ho nella root 3 mc vuoti, ognuno di essi richiama un swf esterno.
    devo far in modo che cliccando sul mc(swf richiamato)questo si ingrandisca.
    ho inserito nel mc vuoto il seguente codice:

    onClipEvent (mouseDown) {
    if (k>0) {
    return;
    }
    zoom = true;
    dir == 1 ? (dir=-1) : (dir=1);
    if (dir == 1) {
    pt = {x:this._xmouse, y:this._ymouse};
    }
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (!zoom) {
    return;
    }
    this._xscale += dir*k*50/18;
    this._yscale += dir*k*50/18;
    var pt2 = {xt.x, yt.y};

    this._x -= (pt2.x-pt.x);
    this._y -= (pt2.y-pt.y);
    k++;
    if (k == 8) {
    zoom = false;
    k = 0;
    }
    ...funziona,
    ma se lo inserisco negli altri 2 mi ingrandisce tutti e 3 i mc...
    mi aiutate a risolvere il problema?
    ciao
    onClipEvent(mouseDown) vale su tutto il filmato, non solo per la clip a cui lo associ...o lo cambi ad esempio con on(press), cosa che puoi fare se hai Mx o Mx2004, oppure aggiungi un hitTest dentro al mouseDown

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di magica
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    265
    lo sai che sei un mito!!!
    grazie

    un bacio a tutti i miei virtualamici

  5. #5
    Prego, alla prossima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.