Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Pop up completamente personalizzabile!!

Ciao a tutti!
    Volevo sapere se qualcuno sa dirmi come si fa a creare una finestra pop up dove la barra in alto (dove ora è scritto: "HTML.it forum - ....etc") sia personalizzabile, tipo con un immagine di sfondo, con il testo e il font che si vogliono....
    Qualcuno lo saprà...io nn ho trovato nessuna indicazione in giro...
    Grazie a tutti!
    Lork

Utente di HTML.it

Re:

P.S: aggiungo un'altra cosa.....è possibile che in realtà quello che sto cercando di fare non è una finestra popup bensì un funzione di flash...nn lo escludo e per questo ho postato in flash la discussione...
    Grazie!!
    Lork

Può essere una pop-up ma anche una qualsiasi pagina html, se tu intendi il titolo quello lo puoi cambiare semplicemente dall'html mentre il colore (se hai windows va dal blu all'azzurro) non lo puoi modificare perchè fa parte delle impostazioni del sistema operativo dell'utente.
    Mentre puoi invece modificare il colore della barra di scorrimento che hai sulla destra, anche se vedrà i colori assegnati solo chi usa IE.

bye.

Quello che vuoi non si può fare con Flash perché non è altro che il contenuto del TAG HTML <TITLE>

Utente di HTML.it

news

un mio compagno di uni mi ha suggerito che probabilmente si tratta solo di creare un'immagine in flash che possa essere trascinata e dove poi inserirò un pulsante chiudi, etc....
    io la definirei una floating.window o floating.image...
    qualcuno ha mai sentito qlcs di simile?
    cmq quella che ho visto io è sul sito:
    www.discotecahollywood.it
    magari se avete un pò di tempo potete andare a vedere lì..
    intanto grazie per le risposte!!!
    a presto
    Lork
    Lork

intendi questi tipo di finestre fatte con flash: guarda su Photos

http://www.fernandalessa.it/

Utente di HTML.it

ci siamo!!

esattamente..bravissimo!!!!
    intendevo proprio queste finestre!!
    sai dirmi qualcosa su come sono fatte??

grazie mille
    Lork

Semplicemente sono disegnate dentro flash e vengono fatte apparire e sparire a seconda dei click dell'utente

Utente di HTML.it
    quindi io disegno la mia "finestra"in flash...
    che azione devo usare per farla aprire come se fosse un popup?
    che azioni devo inserire xchè l'utente possa trascinarla e xchè questa rimanga sempre in primo piano?

scusami il bombardamento di domande...magari se conosci qlc posto dove posso trovare una guida me la vado a guardare....

Thanks
    Lork
    Lork

Tanto per cominciare quelle di fatto non si aprono come delle popup, anzi hanno qualche "effetto" che con le normali popup non potresti fare...la cosa importante è che siano sopra al resto del filmato (per questo basta disegnarle nel livello più alto sulla timeline).

Probabilmente sono dei movieclip, quindi per farle aprire / chiudere ti basta una cosa tipo

mc._visible = 1

e

mc._visible = 0

Ovviamente se vuoi farle apparire con qualche effetto lo script diventa un po' più complesso

Per farle trascinare devi usare le azioni startDrag e stopDrag , associate ai bottoni che vuoi che funzionino da "inizia a trascinare" e "smetti di trascinare"

Permessi di invio