Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: DVD Recorder

DVD Recorder

Ciao

avrei intenzione di acquistare un dvd recorder ma purtroppo non ne capisco molto di dvd e affini

Qualcuno potrebbe dirmi come funzionano e qualche consiglio tecnico o segnalarmi un sito web pieno di consigli al riguardo? non cerco consigli sui modelli dato che per ogni pezzo ci sono giudizi positivi e negativi (come tante altre cose)... vorrei sceglierlo per le su caratteristiche e non per la marca! Spero di ricevere una mano...

Quello che ho intenzione di fare è semplicemente registrare film, partite o video musicali da conservare e vedermi con calma (anche via sat)....

Funzionano come normali videoregistratori?
    Ho notato che la maggior parte registrano su DVD+R/RW... conviene acquistarne uno che registri anche su DVD-? Differenze su grandi linee quali sono?

L'hard disk non so se lo userei visto che ho intenzione di non comprimere le cose registrate (un film per dvd ecc)... pero' potrebbe sempre servire...

Che altro di importante dovrei sapere? :master:

Un ringraziamento anticipato a tutti quelli che interverranno (spero diventi un post di riferimento)

L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

"C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    ne ho visto uno della pioneer ma che costa uno scatafascio... si, come un normale VHS solo che han un HD da 80 GB da quello che ho visto come buffer

[supersaibal]Originariamente inviato da Radio
    ne ho visto uno della pioneer ma che costa uno scatafascio... si, come un normale VHS solo che han un HD da 80 GB da quello che ho visto come buffer [/supersaibal]
    Non tutti hanno l'hd... o almeno credo

Quelli che costano uno scatafascio posso restare li dove sono

Il prezzo piu basso è stato di un philips a 179€.. ovviamente non aveva hd e registrava solo su DVD+R/RW.

Pero' il problema è che non so ancora che caratteristiche guardare(prezzo escluso ) per rendermi conto che quel prodotto fa al caso mio...

Boh aspetto qualcuno con una bella spiegazione sul mondo dei dvd recorder... ok ho esagerato

"C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.

Io vorrei comprare un DVD recorder ma vorrei un consiglio su cosa comprare senza spendere troppo. Consigli?

secondo me spendi meno comprando un master dvd+scheda tuner tv da instalalre sul pc...con 100€ te la cavi
    Ogni giorno un po' di OT muore...

..believe it or not,I'm walking on air..

Io ho a casa un dvd recorder della panasonic pagato a dicembre dell'anno scorso sui 300 euro. Registra su dvd-r/rw e dvd-ram (su cui si può arrivare a registrare fino a 12h). Non ha l'hard disk che reputo inutile visto che si possono utilizzare anche i dvd-rw e la qualità è davvero ottima sia registrando da satellite che riversando il contenuto di una videocassetta su dvd. Eppoi si può personalizzare con menù ed animazioni. Ciao!

Che modello è?

In effetti l'hd sembra inutile se puoi usare riscrivibili...

Dipende molto da quello che si vuol fare con un dvd recorder!

Se lo si vuole utilizzare come un normale videoregistratore allora credo che l'hard disk non serve ma sono convinto che sia molto ma molto utile... purtroppo il prezzo sale di molto!

Se avete esperienze con dvd recorder postateli qui come ha gia fatto Qwertid... ti trovi bene? Problemi di qualche genere?

Permessi di invio