Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Info Linux

Info Linux

Ciao a tutti,

premetto che di Linux è il primo giorno che me ne interesso.

Vorrei sapere innanzitutto quale versione mi consigliate... possibilmente l' ultima che mi pare di aver capito sia Mandrakelinux 10.0 Official per i586 ... va bene questa?

Che vuol dire per i586 ???

Se la scarico da qui http://www.mandrakelinux.com/it/ftp.php3#iso quanti download devo fare? E' un solo file o più?

Grazie

Utente di HTML.it
    Mandrake10.1 official penso che sia un'ottima scelta sopratutto per chi inizia, in quanto è un'ottima distribuzione, facile da installare e da usare.
    Per i586 è riferito alla categoria di processori (Pentium III e compatibili).

Dai link che hai messo credo che vada bene. Dovrebbero essere 3 CD in formato .iso. Quando li hai scaricati masterizzali con l'opzione "scrivi CD" o simile.

si quella va benissimo quella è la 10.1 community
    586 va bene per tutti o computer moderni e non
    non va bene per mac o altre architeture

per avere un sistema completo dovresti scaricare i 3 cd
    ma si installa tranquillamente anche con un solo cd poi si reperisce il resto dai server di mandrake in modo automatico se hai una connessione con modem ethernet o router

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Originariamente inviato da mykol

Per i586 è riferito alla categoria di processori (Pentium III e compatibili).

io sapevo che 586 era per pentium 2 e simili, il 686 per p3 in su
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Originariamente inviato da chaosd
    io sapevo che 586 era per pentium 2 e simili, il 686 per p3 in su
    i586 da Pentium ( 1 ) in su, i686 da Pentium Pro (Pentium II) in su.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Ok... grazie... quindi... Io nella sezione download ho visto un solo link per download .iso di mandrake.
    Potete controllare qui se sono uno o più di uno i download?
    http://www.mandrakelinux.com/it/ftp.php3#iso

Per quanto riguarda l' installazione che c'è da fare. La masterizzo su CD e poi?
    Importante: attualmente uso Windows XP PRO e vorrei installare linux senza eliminare windows. Posso avere sia uno che l' altro sullo stesso pc o se installo linux mi sconquassa il File Stystem?

Tenchiù

Utente bannato
    Originariamente inviato da singsong
    Ok... grazie... quindi... Io nella sezione download ho visto un solo link per download .iso di mandrake.
    Potete controllare qui se sono uno o più di uno i download?
    http://www.mandrakelinux.com/it/ftp.php3#iso

Per quanto riguarda l' installazione che c'è da fare. La masterizzo su CD e poi?
    Importante: attualmente uso Windows XP PRO e vorrei installare linux senza eliminare windows. Posso avere sia uno che l' altro sullo stesso pc o se installo linux mi sconquassa il File Stystem?

Tenchiù
    Scarica tutti e 3 cd e masterizzali come ISO
    http://www.mandrakelinux.com/it/ftp.php3#10.1c

Si, durante l'installazione gli dici di ridimensionare Win e non perdi nulla

Scusa ma io per la versione 10.1 vedo una una lista di FTP che ti fanno scaricare lo stesso file .iso.
    Com'è che sono 3 ???

Ridimensionare Window in che senso? Io vorrei che all' avvio mi si chiedesse con quale sistema avviare.

Scusa ma io per la versione 10.1 vedo una una lista di FTP che ti fanno scaricare lo stesso file .iso.
    Com'è che sono 3 ???

Utente bannato
    Originariamente inviato da singsong
    Com'è che sono 3 ???

Ridimensionare Window in che senso? Io vorrei che all' avvio mi si chiedesse con quale sistema avviare.

Ad esempio vai qui
    http://wftp.tu-chemnitz.de/pub/linux...iso/10.1/i586/
    E scarica e masteirzza i 3 cd

Certo che all'inizio scegli con quale OS bootare...solo che prima devi ridimensionare la partizione di Win che occupa tutto lo spazio, per poter creare quelle per Linux...fa tutto mandrake non ti preoccupare

Permessi di invio