Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di doc.j

pagine dinamiche su siti statici

Siate gentili: alcuni clienti mi chiedono di inserire nei loro siti aziendali, una o più pagine che permettano loro di amministrare news, articoli etc, insomma una o più pagine dinamiche.

A parte l'utilizzo di phpnuke, xoop o altro per realizzare l'intero sito, si potrebbe inserire una pagina singola in php riguardante le news e un link cieco da dare a loro con user e pass con le sezioni in cui poter scrivere senza toccare il layout del sito?

Mille grazie

Utente di HTML.it
    In che senso? Certo che sì... Ma è un po' generica conme domanda...

si può fare tranquillamente, però coda intendi per non ritoccare il layout?
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

Utente di HTML.it L'avatar di _kime_
    clienti?! :master:
    + / Powered by Ubuntu 4.10 "The Warty Warthog"

+ / Manuale PHP.net

+ / Think Free

esatto! una semplice pagina che abbia un estensione php ma che sia uguale al layout del sito, riguardante ad esempio le normative etc. che gli utenti (clienti e proprietari del sito) possano amministrarsi da se.

Come si fa? Sono a digiuno di php e ho solo utilizzato aspnuke per un paio di portalini dinamici

p.s. per non toccare il layout intendo che i proprietari possano utilizzare un form per inserire contenuti in appositi spazi della pagina SENZA modificarne la struttura/grafica

azz! Ho detto qualcosa di male?

È difficile risponderti, la domanda è molto generica.

Comunque puoi crearti un'area amministrativa alla quale possano accedere solo certi utenti muniti di password e dalla quale possano inserire tutto ciò che vogliono: news, faq...
    Il layout di questa non è importante, può essere la più scarna possibile; quello che dovrai curare sarà il layout dal lato utente in cui si vedranno le news inserite.

Ci sono migliaia di script free in rete per gestirti un'area amministrativa e ce ne sono per tutti i gradi di apprendimento. Hai dato un'occhiata su freephp?hotscripts??...

http://freephp.html.it/script/lista.asp?idcat=13
    http://www.hotscripts.com/PHP/Script...ing/index.html [alcuni, se non la maggior parte, sono a pagamento]

Comunque se cerchi in giro ne trovi tanti altri senza dover sborsare nulla!

Oppure fai come ho fatto io che me lo sono fatto da zero, mi sono scaricato solo un editor visuale WYSIWYG per scriverci il testo[http://www.interactivetools.com/products/htmlarea/], l'ho modificato un pò con l'aiuto di utenti di Scripting e adesso va che è una meraviglia e sputa persino codice XHTML

Buon lavoro
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

perfettissimo. Dovrebbe essere proprio quello che cercavo. UNa pagina amministrativa scarnissima lato utente che inserisca dei contenuti in verte aree del sito.

Ora vado in cerca di tutto

ben gentile!

Permessi di invio