Originariamente inviato da Supercar
Grazie per le info.. beh l'importante è che scriva i -r/-rw... ma è vero che è un dvd recorder un po "schizzinoso"? nel senso che non accetta di buon grado dvd di marca scadente... :master:

Come dvd recorder potrebbe interessarmi visto il prezzo non eccessivo magari in attesa che quelli con l'hd calino un po...

Mi diresti in poche parole come funziona un dvd recorder? Se ad esempio voglio registrare piu cose in poco tempo eliminando pubblicita o altro (ad esempio video musicali) posso farlo senza problemi o bisogna perdere molto tempo quando si finisce di registrare la prima volta? :master:

Non so cosa ho scritto ma spero che abbiate capito piu o meno cosa volevo dire :rollo:


Allora cerco di rispondere a tutto:

1) Non è schizzinoso per nulla visto che all'inizio compravo solo dvd "that's write" o "princo" e li ha sempre scritti in maniera ineccepibile. Ciò che mi ha fatto cambiare idea su questi supporti di poco prezzo è il fatto che diventano illegibili dopo un pò e quindi ti ritrovi con un pugno di mosche in mano (infatti ora compro solo Verbatim e TDK)

2)Funziona esattamente come un videoregistratore. Quando registri una cosa premendo Stop lui ti interrompe quella traccia. In 10 secondi al massimo si scrive l'indice di quello che hai registrato. Dopodichè ti informa sul tempo residuo di registrazione sul disco e sei subito pronto a registrare di nuovo (avendo cura però di cambiare, se è il caso, la sorgente da cui vuoi registrare). Puoi registrare su un dvd normale fino da un minimo di 1h ad un massimo di 6h (ovviamente la qualità è diversa. Io uso sempre il programma di registrazione da da 4h e ne sono soddisfatto). Completato il disco, lo si deve chiudere in modo da essere compatibile con i lettori dvd da salotto. In un 3 minuti il gioco è fatto ed il dvd è pronto.

Un'altra cosa: mettiamo che hai impostato come tempo di registrazione l'LP (cioè quello da 4h). Se ti accorgi di avere registrato una cosa per un'altra puoi anche cancellarla dal disco. In più se è uno spezzone di pochi minuti non perdi nulla come capacità del disco mentre se per esempio è un film intero quel tempo di registrazione va perso (insomma da 4h diventa 3h se il film dura 1h). Per quanto riguarda l'eliminazione della pubblicità devi essere tu pronto a mettere pausa, esattamente come si fa con il videoregistratore. Anche se voglio provare lo showview in proposito.

Spero di esserti stato utile. Se hai da chiedere sono qui! Ciao!