Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

WebBrowser; evidenziare link nel testo

Salve a tutti

Sto creando una applicazione in VB6 in grado di leggere (non sto a spiegare il motivo) testo in HTML e non...

Ho utilizzato un controllo webbrowser e instanziato un riferimento alla Microsoft HTML object library....

del tipo
    Set HTMLdoc = ControlloWebBrowser.document

e poi utilizzo l'oggetto di HTMLdoc

Vengo a chiedervi due cose...

1) Instanzio il testo da visualizzare prendendolo da una stringa e settandolo sulla proprietà

HTMLdoc.body.innerHTML = stringa

oppure

HTMLdoc.body.innerText = stringa

Uso queste proprietà xchè non so quale altra utilizzare per visualizzare il testo nel modo corretto

E' GIUSTO?

2) Visualizza bene il testo in HTML purchè correttamente formattato...altrimenti se il testo non è in HTML ma contiene comunque un link (che vorrei evidenziare), non mi visualizza il link evidenziato (colorato come un link insomma) ma come testo normalissimo....Come posso evidenziare un semplice link se la stringa non contiene la formattazione HTML?

Grazie e tutti....
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Nessuna idea? Insomma....vorrei solo che in un testo normale, un eventuale link ad un sito o una email fosse trattato come un link che rimandi direttamente al puntamento....

devo forse sfruttare gli oggetti di internetexplorer in qualche modo ? sulla MSDN ci sono tante info ma una dritta su come iniziare mi sarebbe di aiuto

ok..ci riprovo.....nessuno sa aiutarmi ??? anche dirmi dove trovare tutorial non sarebbe male

raga mi va bene pure se mi dite dove reperire info...

Non ho capito bene dove vuoi evidenziare il link: Nel controllo webbrowser?
    Comunque devi farti una piccola funzione che riconosca il link (visto che se lavori su testo piano, non esistono links).
    potresti vedere tutte le frasi che cominciano per http:// o www o ftp o mailto e prsoguire fino al 1º spazio che incontri.
    ma se carichi um file .txt nel webbrowser, potrai solo sottolineare il link, altrimenti devi trasformare il testo semplice in rtf.

Non so se ho capito bene quale era il problema...
    alzir+ |
    -------+

Ciao e grazie per la risposta...

Io ho del testo su un controllo WebBrowser...il testo è in sostanza una email...

Se la mail è in HTML allora il controllo mi visualizza da solo il link, ma se non è in HTML vorrei comunque farlo diventare linkato...

credo di aver letto che ci sono metodi per trovare tutti i tag identici di un testo del genere e poi trasformalo come vuoi ma non so come fare...

Permessi di invio