Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: RPC e regedit

RPC e regedit

Sono dannose le chiavi di registro che trovo facendo una ricerca inserendo "remote procedure call"?

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Dipende, ora come ora sono chiavi che crea il sistema stesso ma domani potrebbe essere che creano un virus che usa o aggiunge delle chiavi con lo stesso nome...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: RPC e regedit

Originariamente inviato da Jobinda
    Sono dannose le chiavi di registro che trovo facendo una ricerca inserendo "remote procedure call"?
    Non vedo perchè dovrebbero esserlo. RPC è un componente fondamentale del sistema.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ho appena rimosso un virus che mi ha creato dei files chiamati rpc.exe o simili, ad ogni riavvio me li ricreava cosí ho cercato nel regedit e ho rimosso tutte le chiavi che ho trovato con rpc.exe ma ho visto che ce ne sono altre chiamate semplicemente RPC. Deduco che queste ultime non sono da toccare...

rpc.exe è un virus ma non puoi eliminare indiscriminatamente tutte le chiavi chiamate RPC.
    Prova a far fare il lavoro ad un antivirus in modalità provvisoria.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    rpc.exe è un virus ma non puoi eliminare indiscriminatamente tutte le chiavi chiamate RPC.
    Prova a far fare il lavoro ad un antivirus in modalità provvisoria.
    Non ho eliminato tutte le chiavi RPC, solo quelle rpc.exe ...non so se è diverso L'applicazione non si ripresenta più per ogni riavvio.

Ad ogni modo ora come ora ho chiuso la porta 445, ma provo volentieri a fare una ricerca con l'antivirus in modalità provisoria, ma mi dovresti gentilmente spiegare come si fa con XP...

Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Non ho ancora fatto la scansione, ma adesso che sono attaccato alla LAN nei processi ho un rpc.exe è ancora il virus? Perchè è ancora lì?

dopo un abreve ricerca... il virus pare propagarsi sfruttando la nota vulnerabilità di RPC (quella di sasser... ) Hai installato la patch di sicurezza? se così non è te lo ribecchi appena ti colleghi ad internet...

http://www.microsoft.com/downloads/d...4-95D32CFC8CBA
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Grazie mille, sto installando, vediamo che succede.
    Ad ogni modo io ho chiuso la porta 445, non ci dovrebbero essere problemi dunque...

Permessi di invio