praticamente sys a: rendeva un floppy avviabile e all'avvio impostando il bios su A (fd0) partiva il sistema operativo solo da floppy .
Se io copio il kernel e lo metto su floppy e dico a lilo di caricarlo ok ma prima di modificare il lilo devo leggerlo sull'hard disk in cui c'e il lilo.conf.Ecco perchè mi serve un floppy avviabile..autonomo
Ora usando usando slackware 9 pensavo di fare questa cosa con l'ultima versione del kernel 2.6.8.1.Ma dopo essermi compilato il kernel, mi viene detto che i moduli dei filesystem che a me servono non li posso caricare nel kernel e neanche come moduli in quanto non ho un modules-init-tools appropriato..
come faccio in sostanza a dire al kernel io voglio che i moduli dei filesystem vari vengano inseriti nel kernel e non caricati come moduli.
sto diventando pazzo.Mi avevano detto che ognuno si può fare un kernel per conto proprio e poi se lo carica a dovere, ma non è affatto così, ci sono tutta una serie di cose che a quanto pare non quadrano.
EBCD è un disco avviabile per il recover che dovrebbe avere già montati tutti i filesystem e invece non ha l'ext2,,,grave lacuna direi..!!