Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di wdb

[PHP-MySQL] Win XP con SP2

Ciao a tutti.

Volevo "esternare" una mia esperienza in fatto di Service Pack di Windows.

Sul mio PC ho fatto alcune prove: ho dapprima installato Win XP Pro, poi tutti i tools per la gestione di un sito e cioe':
    • Apache 2.0.52
    • MySQL 4.0.21
    • PHP 5.0.2
    • PhpMyAdmin 2.5.7 pl1

ma qualche problema l'ho avuto subito e cioe' in alcuni casi, ad esempio utilizzando PhpMyAdmin, Internet Explorer funzionava a scatti, cioe' non finiva piu' di visualizzare la pagina ma ricominciava continuamente dall'inizio senza fine.
    Dietro suggerimento ho installato la Service Pack nr. 1 e tutto ha cominciato a funzionare alla perfezione.

Ho formattato il PC ed ho ricominciato daccapo. Stesso Win, stessi tools ma questa volta ho installato subito la Service Pack nr. 2 di Win XP. Pensavo che la SP2 avesse "anche" le patch della SP1 e qualcosa in piu'; invece mi si e' ripresentata l'anomalia di Internet Explorer che andava a scatti.

Non contento ho riformattato il PC con le varie installazioni di cui sopra. Quindi ho inserito la SP1 e successivamente la SP2.

Morale: adesso funziona correttamente.

In sostanza mi sembra di capire chiaramente che non e' vero che la SP2 copre completamente gli stessi interventi della SP1 e che se si vuole essere sicuri del risultato, e' meglio eseguire i due passi, con buona pace di Bill Gates che asserisce il contrario.

Un saluto a tutti.
    Wdb

[OT]

A prescidere dal fatto che si usi o meno IE, io ho tre amici che hanno installato il SP2 e nessuno dei tre ha il PC funzionante al momento :maLOL: .
    Valutate bene e scusate per 'sto maxi-offtopic

[/OT]
    ..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

Utente di HTML.it L'avatar di wdb
    Si, in effetti pure io ero alquanto riluttante ad installare l'SP2 e se l'ho fatto, era solo per prova.
    Nel mio PC infatti mi sono fermato all'SP1 mentre in quello dell'uff ho voluto fare la prova e devo dire che non ho riscontrato nessuna anomalia fino ad ora.

La mia era solamente una "esternazione" di tipo accademico, senza nulla togliere a chi ne sa sicuramente + di me.

Un saluto a tutti.
    Wdb

Re: [PHP-MySQL] Win XP con SP2

Originariamente inviato da wdb
    In sostanza mi sembra di capire chiaramente che non e' vero che la SP2 copre completamente gli stessi interventi della SP1 e che se si vuole essere sicuri del risultato, e' meglio eseguire i due passi, con buona pace di Bill Gates che asserisce il contrario.
    Non ho letto da nessuna parte che sp2 include sp1. C'e' da sottolineare che ultimamente (e nemmeno troppo) il CD di WIN XP include anche sp1 che viene installato automaticamente. Il che e' pure chiaramente indicato. Quindi se hai questo tipo di CD metterai solo sp2.

Comunque, per inciso, io sp2 non lo ho ancora installato.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Non ho letto da nessuna parte che sp2 include sp1.
    io invece si..mi sembra su PCW italia, se non sbaglio..
    tant'è che lo danno in allegato come CD..
    però non ricordo!
    ..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

Permessi di invio