Ciao a tutti.
Volevo "esternare" una mia esperienza in fatto di Service Pack di Windows.
Sul mio PC ho fatto alcune prove: ho dapprima installato Win XP Pro, poi tutti i tools per la gestione di un sito e cioe':
- Apache 2.0.52
- MySQL 4.0.21
- PHP 5.0.2
- PhpMyAdmin 2.5.7 pl1
ma qualche problema l'ho avuto subitoe cioe' in alcuni casi, ad esempio utilizzando PhpMyAdmin, Internet Explorer funzionava a scatti, cioe' non finiva piu' di visualizzare la pagina ma ricominciava continuamente dall'inizio senza fine.
Dietro suggerimento ho installato la Service Pack nr. 1 e tutto ha cominciato a funzionare alla perfezione.
Ho formattato il PC ed ho ricominciato daccapo. Stesso Win, stessi tools ma questa volta ho installato subito la Service Pack nr. 2 di Win XP. Pensavo che la SP2 avesse "anche" le patch della SP1 e qualcosa in piu'; invece mi si e' ripresentata l'anomalia di Internet Explorer che andava a scatti.
Non contento ho riformattato il PC con le varie installazioni di cui sopra. Quindi ho inserito la SP1 e successivamente la SP2.
Morale: adesso funziona correttamente.![]()
In sostanza mi sembra di capire chiaramente che non e' vero che la SP2 copre completamente gli stessi interventi della SP1 e che se si vuole essere sicuri del risultato, e' meglio eseguire i due passi, con buona pace di Bill Gatesche asserisce il contrario.
Un saluto a tutti.
Wdb![]()