Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Formato 16:9

Formato 16:9

Ciao a tutti devo fare un filmato in flash per un dvd che deve essere proiettato su dvd su schermi 16:9 voi sapete darmi le dimensioni in pixel che deve avere il filmato oppure la giusta proporzione, inizialmente pensavo il classico 720 x 576....con le bande nere sopra e sotto... ma è un falso 16:9
    Grzie per le delucidazioni

Ciauz

La cosa dovrebbe essere del tutto "trasparente".
    Tu lavora tranquillamente col tuo monitor 4:3
    Ci penserà il software del PC che controlla gli schermi 16:9
    a fare il resto.

Magari imposta il fullscreen così sei tranquillo.
    fscommand("fullscreen", true);

mmm forse non mi sono spiegato bene il filmato dev'essere visualizzato su schermi al plasma mediante lettori dvd da tavolo, io l'ho provato su quello di casa e il filmato siu vede in 4:3 con le bande nere a lato...

ciao ciao

si il risultato è medesimo

Mah!
    Dal televisore non c'è un pulsante per cambiare formato?

Io, le volte che ho utilizzato uno schermo 16:9, questo era comunque collegato ad un computer e, come ti ho già detto, il passaggio dal formato 4:3 al 16:9 era trasparente.

Non so quando viene utilizzato un normale lettore da tavolo. :master:

eh si con il lettore da tavolo è diversa la storia, sulla tv puoi cambiare formato ma vedi l'immagine deformata

Attenzione!
    su un televisore 16:9 quando il segnale in input è 4:3 l'immagine è sempre deformata!

Quando guardi la RAI (p.esempio) il segnale originale è 4:3 e tutto viene deformato (le persone sono + tarchiate, le braccia si "deformano" quando passano dalla posizione verticale a quella orizzontale ecc. ecc.)
    Normalmente c'è una correzione "digitale" che corregge in parte l'aberrazione delle immagini ma è pur sempre evidente, in particolare se puoi vedere anche l'immagine nel formato originale 4:3

Poi, naturalmente, ci si fa l'occhio e non ci si accorge + dell'alterazione, ma questa rimane!

Permessi di invio