Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: quesito sul preload

Utente di HTML.it

quesito sul preload

Ciao a tutti!
    Ho un piccolo dubbio: ho un filmato principale, che mi richiama altri filmati tramite loadMovie e loadMovieNum. Se creo un preload per il filmato principale, dovrò attendere solo il tempo di caricamento del filmato principale, oppure anche dei filmati secondari? C'è differenza nel preload tra loadMovie e loadMovieNum?
    Inoltre, è possibile effettuare un preload in background dei filmati secondari in modo trasparente all'utente? Cioè: i filmati secondari vengono richiamati soltanto se l'utente clicca sul rispettivo pulsante nel filmato principale. Se fosse possibile vorrei che anche quando l'utente non clicca su nulla, mi vengano precaricati i filmati secondari in modo da essere pronti nel caso l'utente li richiami.
    SimonMX

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    1) Sì

2) No

3) Sì

A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Originariamente inviato da Uanne
    1) Sì

2) No

3) Sì

se il no e' riferito a questa:
    C'è differenza nel preload tra loadMovie e loadMovieNum?
    ti sbagli e di grosso ...

questo e' solo uno dei consigli MM
    http://www.macromedia.com/support/fl...admovienum.htm

poi non dice che con loadMovie i components non funzionano e altro ancora, livelli e movieClip sono cose completamente differenti
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it
    io intendevo se usare uno o l'altro ai fini del preload se mi cambia qualcosa. Ovvero se usando uno dei due il preload del filmato principale potrebbe caricarmi anche i filmati secondari (cosa che non voglio)
    SimonMX

differenza sta' nel trovare i valori del livello piuttosto che avere un movieClip come riferimento .... loadMovieNum e loadMovie sono comunque metodi differenti , anche nel preload, perche' loadMovieNum non e' ad esempio subito disponibile, se cicli il _levelX per i getBytesLoaded non hai subito un valore ... in loadMovie invece e' diverso.

A livello di bytecode sono lostesso molto differenti, loadMovieNum pesa il doppio di loadMovie, proprio per le differenti caratteristiche ... a livello invece di caricamento altri movieS non c'e' alcuna differenza, pero' se carichi 2 volte sullo stesso livello, quello prima va via, quindi usare sempre livelli differenti , o anche no, a seconda delle eseigenze.

Idem con i movies usati per il loadMovie , se e' lo stesso quello prima scompare

Originariamente inviato da simonMX
    io intendevo se usare uno o l'altro ai fini del preload se mi cambia qualcosa. Ovvero se usando uno dei due il preload del filmato principale potrebbe caricarmi anche i filmati secondari (cosa che non voglio)
    No, come ti avevo già detto al punto 2

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Ciao,
    scusate l'intromissione ma, andr3a, puoi spiegarmi meglio perché sono diversi a livello di peso il loadMovie e il loadMovieNum?
    Grazie.
    FaX

Originariamente inviato da ilpiubello
    Ciao,
    scusate l'intromissione ma, andr3a, puoi spiegarmi meglio perché sono diversi a livello di peso il loadMovie e il loadMovieNum?
    Grazie.
    Ha detto che pesa il doppio VVoVe: non la sapevo questa...

Originariamente inviato da Uanne
    Ha detto che pesa il doppio VVoVe: non la sapevo questa...
    cmq si tratta sempre di pochi bytes ( 30bytes vs 60bytes )

La risposta che sto' per dare e' puramente ipotizzata da me medesimo

loadMovieNum ha caratteristiche differenti, come se importasse un nuovo Stage all' interno dell' swf, mentre loadMovie importa solo il contenuto dell' swf che viene caricato.

Questo comporta che loadMovieNum dovra' gestire ed interpretare molti piu' dati in entrata di loadMovie, a parita' di velocita' o di caricamento swf ( se pippo.swf pesa 100Kb, ci mette 5 secondi in loadMovie come 5 in loadMovieNum, e' il metodo in pluto che carica pippo che pesa di piu' proprio per la differenza del tipo di importazione )

Da qui la quasi giustificata differenza di gestione dei components ( che con loadMovie non funzionano ) e del livello.

Se scrivo Stage._x = 10; non ha senso ...
    infatti se faccio
    loadMovieNum( 'pippo.swf', 1 ) e poi scrivo
    _level1._x = 10; non accade niente
    Perche' ? ... perche' e' uno stage a parte, non il contenuto di un swf importato in un movieClip, molto piu' semplice da gestire, tipo:

mc.loadMovie( 'pippo.swf' );
    mc._x = 10;

Concludo ricordando che sono solo mie ipotesi, provero 'a documentarmi di piu' in merito

Originariamente inviato da andr3a
    Se scrivo Stage._x = 10; non ha senso ...
    infatti se faccio
    loadMovieNum( 'pippo.swf', 1 ) e poi scrivo
    _level1._x = 10; non accade niente
    Perche' ? ... perche' e' uno stage a parte, non il contenuto di un swf importato in un movieClip, molto piu' semplice da gestire, tipo:
    Però se scrivi

loadMovieNum("Pippo.swf",1)
    _root.onMouseDown = function(){
    _level1._x = 300
    }

Il _level1 si sposta

Permessi di invio